Trento, 8 febbraio 2007

Dopo la bella vittoria esterna di sabato scorso a Perugia contro la diretta concorrente per un posto playoff RPA-LuigiBacchi.it, l’Itas Diatec Trentino torna ad esibirsi domenica 11 febbraio davanti al proprio pubblico. L’appuntamento (fischio d’inizio ad ore 18) è sicuramente uno fra i più attesi dell’intera stagione, visto che al PalaTrento farà visita la capolista M. Roma Volley degli ex di turno Tofoli, Savani e Kooistra. Una gara che riserverà grandi emozioni e volley di alto livello fra due squadre in buon momento di forma.
Ci attende una sfida particolarmente difficile – spiega il centrale brasiliano Andrè Heller, fra i migliori anche in occasione del match del PalaEvangelisti – , Roma sta giocando un’ottima pallavolo e non si trova in testa alla classifica per caso. Noi però siamo in crescita, stiamo giocando bene e sono convinto che possiamo giocarcela alla pari, sperando nella vittoria finale fino in fondo. Contro di loro bisognerà battere in maniera efficace per rendere il gioco di Tofoli il più scontato possibile. In attacco e a muro sono sicuramente fra le squadre più forti del campionato”.
All’andata la Trentino Volley giocò una delle migliori partite della stagione imponendosi per 3-1. I tifosi si augurano di rivedere lo stesso tipo di match ma Heller avverte. “Pensare a quella partita non porta a nulla. Non si possono fare paragoni; adesso le due squadre sono in un’altra situazione, sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista mentale. Quel successo fu particolarmente bello ed importante però ora è inutile pensarci. Sarà tutto un altro paio di maniche”.
A Perugia la squadra ha dimostrato nel breve periodo di una settimana quella continuità che forse in passato era mancata troppe volte. “Dal punto di vista tecnico, caratteriale ma anche individuale – conclude Andrè – siamo molto cresciuti rispetto al passato e speriamo di confermarci anche domenica. Negli ultimi due mesi abbiamo lavorato molto e prima o poi il frutto di tanto impegno doveva venire a galla. A Perugia abbiamo sicuramente giocato la miglior partita del 2007, ma quella gara è già alle spalle. Ora è molto più importante concentrarsi sull’incontro con Roma. Non ho nessun dubbio; il PalaTrento domenica sarà pieno e i tifosi ci staranno vicini in questa partita molto delicata”.
A tal proposito, continuano con buon riscontro le prevendite per questo incontro. Ricordiamo che è possibile acquistare il proprio tagliando presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it) tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18. La prevendita si chiuderà sabato 10 febbraio ad ore 12. Domenica le casse del PalaTrento apriranno alle ore 16.

Nella foto in alto scattata da Marco Trabalza il brasiliano Andrè Heller

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it