Proseguono intensamente gli allenamenti in casa Antonveneta Padova. A dieci giorni dall’inizio della preparazione, il gruppo guidato da coach Bruno Bagnoli si arricchisce di nuovi elementi. Dopo l’arrivo dello schiacciatore padovano Francesco De Marchi – impegnato con la maglia degli azzurrini alle Universiadi di Bangkok – venerdì giungerà nella città del Santo il centrale Giorgio De Togni, anch’egli componente della Nazionale allenata dall’ex tecnico bianconero Luigi Schiavon.
«Mercoledì De Marchi ha effettuato i primi test – dice Bagnoli – e subito dopo ha iniziato ad allenarsi con gli altri ragazzi. Il giocatore è in ottima forma e dimostra di avere ampi margini di miglioramento. De Togni comincerà i test venerdì e si aggregherà ufficialmente al gruppo da lunedì prossimo». Il centrale bianconero ha usufruito di alcuni giorni di riposo visto che è dalla fine della scorsa stagione che ha continuato a giocare ininterrottamente.
Infine non destano alcuna preoccupazione le condizioni di Peter Platenik, che nei giorni scorsi aveva lamentato un dolore alla spalla destra. «Grazie al coordinato e tempestivo intervento dello staff medico e del preparatore atletico – continua Bagnoli – il piccolo problema riscontrato da Platenik è stato immediatamente risolto. Non si può nemmeno parlare d’infortunio, in quanto Peter è già tornato ad allenarsi a pieno ritmo».

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Nella foto: Giorgio De Togni.