Le prime stille di sudore della stagione 2007/2008 sono state versate nella sala pesi del Pala Lido agli ordini del preparatore atletico Daniele Ercolessi. La stagione della Sparkling, che riporta la pallavolo di A1 nella città di Milano dopo 4 stagioni di assenza, è cominciata oggi in una giornata di pioggia. Quattro i giocatori al lavoro (Cortina, Giombini, Rosalba, Spairani) per questa prima settimana, a cui si sono aggiunti tre juniores dei Diavoli Rosa Milano: Andrea Ravasi, Nicolo Brovelli e Marco Barsi, mentre il palleggiatore Dragan Travica, reduce dal quarto posto alle Universiadi di Bangkok, si aggregherà al gruppo lunedì prossimo.

Confermato in toto, rispetto alla passata stagione, lo staff tecnico con il primo allenatore Daniele Ricci che comincia la nuova avventura con rinnovato entusiasmo: “Credo molto nei gruppi nuovi e nelle nuove esperienze, ciascuno di noi singolarmente deve dimostrare qualcosa e come gruppo dobbiamo dimostrare di valere la A1. Credo molto in questo gruppo e sono convinto che potremo toglierci delle soddisfazioni”.
L’inizio della preparazione con un gruppo limitato di giocatori non costituisce motivo di preoccupazione per il tecnico ravennate che spiega: “Siamo abituati a lavorare nelle prime settimane con un gruppo ridotto di giocatori e poi il fatto che ben 8 elementi siano impegnati nelle varie nazionali è sicuramente un buon segno. La preparazione sarà svolta con l’intento di portare questi 4 giocatori allo stesso livello di preparazione di coloro che si stanno allenando con le proprie rappresentative, in modo di avere omogeneità fra i due gruppi quando saremo al completo”.
Gli allenamenti continueranno fino a venerdì: le sessioni di atletica si svolgeranno presso il centro sportivo XXV Aprile, poco distante dal Pala Lido, mentre il lavoro sala pesi e quello con la palla avranno luogo presso l’impianto di piazzale Stuparich. Gli allenamenti di tecnica, come per la passata stagione sempre aperti al pubblico (con ingresso da Piazzale Lotto 15), sono in programma nella palestra secondaria del Pala Lido (eccezion fatta per domani che si svolgeranno in principale) tutti i pomeriggi a partire dalle 18 fino alle 20.30.

Lunedì 27 agosto riprenderà anche la sottoscrizione delle membership al Club Sparkling (www.clubsparkling.com) e la campagna abbonamenti (date e orari verranno comunicati in seguito), abbonamenti che posso essere sempre prenotati attraverso il sito ufficiale www.sparklingvolley.com

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com