Arriva Eden Sequeira, centrale 26enne ingaggiato dalla Prisma: “Sono consapevole della forte concorrenza che trovo con Felizardo, Vulin e, quando starà bene, Pavan, ma mi sento pronto a dare un contributo importante alla Prisma che ha creduto in me”. Presentato ufficialmente stamattina, andrà a rinforzare il reparto lunghi dopo il ko di Pavan, bloccato da uno strappo ad un polpaccio.
“Ora credo di essere al 70% – ha detto il giocatore ingaggiato sino alla fine della stagione in corso – perché sto fermo da circa un mese. La mia nuova squadra? Conosco diversi giocatori, è una squadra competitiva. Credo siano otto le formazioni che, una volta arrivate ai playoff, possono giocarsela alla pari. E se Taranto arriverà tra le prime otto alla fine della regular season, penso potrà lottare con qualunque sia l’avversaria”. A fare da traduttore dal portoghese, suo fratello Valdir, l’opposto di un anno più giovane che è alla Prisma già dallo scorso anno: “Sono contento di ritrovare mio fratello, anche perché non lo vedo da circa un anno. Ma a parte questo posso dire che è un buon rinforzo”.
Eden vanta una buona esperienza in Nazionale, con tre World League, un Europeo e una qualificazione alle Olimpiadi; ha giocato nel Benfica e col team argentino del Rosario Sonder. Soddisfatto il presidente Bongiovanni che rivela: “sappiamo di avere una buona squadra che sta facendo appieno quello che noi e la gente desideriamo: non facciamo proclami, anche se nella cena di ieri sera a casa del tecnico Vincenzo Di Pinto qualcuno si è chiesto perché non puntare ancora più in alto della qualificazione alle final eight di Coppa Italia. Io non ho risposto…”. Ma, ha aggiunto il massimo dirigente rossoblu, “noi giochiamo anche per creare le condizioni affinché si continui ad avere il volley a Taranto anche il prossimo anno. Perché oggi la pallavolo è stata abbandonata dalle Istituzioni, nonostante il nostro valore lo abbiamo dimostrato anche domenica, lottando alla pari con una squadra che costa il triplo della nostra”.

Angelo Loreto
Responsabile ufficio stampa
Prisma taranto Volley