SP TTT LInes Catania – Avellino 3-0 (25-19; 26-24; 25-20)
SP TTTLINES PALLAVOLO CATANIA: Inserra 3, Zaccareo 7, Maccarrone n.e., Giuffrida n.e., Trimarchi, Quiroga 8, Koch 1, Elia n.e., Moro 15, Desiderio 12, Niero n.e., Martinengo. All. Conte
DIVANI & DIVANI AVELLINO: Perez Moreno 8, Enoch 14, Bonito n.e., Lionetti, Marolda, Domizioli n.e., Garnica 1, D’Avanzo 4, Nemeth , Kirchein 9, Bassi 4. All. Narducci

La serie A mancava da otto anni a Catania. Oggi al PalaCatania si è capito che l’assenza è stata sentita e che c’era voglia di tornare ai grandi livelli. Da parte del pubblico, che è tornato al palazzo dello sport etneo con la voglia di tifare e di assistere ad un grande spettacolo. Ma soprattutto da parte della squadra che, formata da tanti catanesi, ha onorato al meglio il ritorno nel volley che conta con una grande sfida, stravinta contro Avellino.
Il primo set vede subito gli etnei protagonisti. Koch distribuisce ottimamente il gioco, Desiderio e Moro sono due fulmini. A muro, Zaccareo e Inserra sono difficilmente superabili e Trimarchi fa valere la sua classe in ricezione. Il nuovo argentino Quiroga parte subito titolare e conquista il pubblico. Catania va sul 21-14 e chiude 25-19.
La seconda frazione, è la più equilibrata, la più bella e anche quella che indirizza definitivamente il match. Avellino si scuote, Enoch e Perez guidano gli irpini che vanno sul 15-19. Ma la Sp Ttt Lines è già squadra combattiva. Recupera punto dopo punto, arriva fino al 23-24 e poi si scatena. Desiderio, Moro e Zaccareo calano tre punti consecutivi che consentono ai rossazzurri di vincere il secondo set col punteggio di 26-24. Il Palacatania è una bolgia.
Nel terzo set, Avellino accusa il colpo, va sul -4, ma ritorna in partita (11-11), Moro allunga sul 16-12, gli irpini provano a rifarsi sotto, ma non riescono a cambiare volto al match che sorride a Catania. Il 25-20 definitivo del terzo parziale è di Desiderio.
Una gran festa dunque al PalaCatania, sicuramente dopo la partita, ma anche prima, quando la squadra rossazzurra ha lanciato anche un importante messaggio sociale dicendo “no al pizzo” attraverso una scritta che campeggiava sulle maglie da riscaldamento dei giocatori di Catania. A proposito di maglie: quella da gioco è stata consegnata dal presidente Gitto al cav. Pappalardo, patron della Sp Energia Sicilia, e uomo di sport dal cuore rossazzurro. Come rossazzurro è il cuore dei tifosi della Pallavolo Catania che adesso si sentono sicuri: con questa squadra si divertiranno.