La Esse-ti e la Pallavolo Loreto diventano maggiorenni. Infatti il rinnovo del contratto per la prossima stagione porterà la Esse-ti Telecomunicazioni S.r.l. a griffare le maglie della serie A e del settore giovanile della Società del Presidente Luciano Serenelli per il 18esimo anno di fila. Si era temuto un ripensamento fino a poco tempo fa da parte dell’importante azienda di Recanati, ma alla fine il vertice della Esse-ti, composto da M. Baldoni, B. Senigaliesi e L. Gasparrini, ha deciso di continuare questo importante amore, perché di amore si tratta, anche per la stagione 2007/2008.

“Nonostante i dubbi su una possibile marcia indietro, ero personalmente convinto del rinnovo del contratto con la Esse-ti Telecomunicazioni – dichiara Antonio Mancinelli, Responsabile Marketing della Pallavolo Loreto – questa azienda a mio avviso è troppo appassionata alla pallavolo per poterla mollare e sono molto fiducioso sul continuo rapporto tra noi e la Esse-ti anche per le stagioni a seguire”.

“Ancora una volta la Pallavolo Loreto è riuscita a mettere a segno un gran colpo – sono le parole di M. Baldoni pochi giorni dopo il rinnovo del contratto – diciassette anni di legame con questa società non si potevano cancellare così in poco tempo e complice anche l’ottimo lavoro svolto dalla Pallavolo Loreto, abbiamo deciso di continuare questa storia provando a raggiungere nuovi obbiettivi e nuovi traguardi sia con la squadra di A2 sia con il settore giovanile”.

Nata nel 1983, la Esse-ti Telecomunicazioni è riuscita a crescere con il tempo, ottenendo anche la certificazione ISO 9001, diventando oggi uno dei fornitori preferiti dalle più importanti case europee di prodotti per la telefonia, allargando poi, negli ultimi anni, il suo raggio di azione con la produzione di sistemi di sicurezza per ascensori, nella divisione specializzata Lift Com. Come nell’azienda anche nella pallavolo la Esse-ti Telecomunicazioni proverà a garantire sicurezza alla Pallavolo Loreto per farla salire verso i piani alti del volley nazionale.

(Nella Foto: la sede della Esse-ti Telecomunicazioni)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto