Fabio Soli verrà sottoposto domani pomeriggio presso il Policlinico di Pavia ad intervento chirurgico al 5° dito della mano destra, fratturatosi l’altro ieri nel corso di un allenamento.
“L’intervento dovrebbe ridurre i tempi di recupero sino alla metà, per cui Fabio dovrebbe tornare a palleggiare tra 4 settimane.
Non intervenendo i tempi di attesa sarebbero stati di due mesi, per cui abbiamo compiuto l’ennesimo sforzo per far si che l’atleta torni disponibile al più presto” chiarisce il d.g. Michele Rota.
Nel frattempo come pensate di ovviare all’assenza del palleggiatore?
“Bella domanda. Al momento dobbiamo tamponare l’emergenza, per cui abbiamo ricevuto la disponibilità di alcuni atleti che militano in campionati minori che si avvicenderanno nelle sedute di allenamento; non eslcudo poi che si possa raggiungere l’accordo con qualche atleta per almeno quel mese nel quale Soli non sarà disponibile.
L’emergenza è per gli allenamenti, ma chiaramente è anche impensabile presentarsi alle gare per un mese senza un sostituto di Saitta, per cui stiamo ragionando in tal senso.