Esordio vincente per l’Under 14 della Bre Banca Lannutti in corsa alle finali nazionali di Cesenatico.
I ragazzi allenati da Francesco Ferrua e Stefano Cavallera hanno esordito ieri con una doppia vittoria che li ha visti primi del girone, il primo successo è arrivato con il risultato di 25-13, 25-19 sui sardi del S. Andrea Gonnese, i piemontesi hanno proseguito nel pomeriggio imponendosi per 25-8 e 25-16 sull’Abruzzo del San Gabriele Vasto.
Questa mattina ancora una vittoria per 25-13, 25-22 sul Trentino Volley; nel pomeriggio (ore 16.30) la Bre Banca Lannutti incontrerà i fiorentini del VV. F. Ruini, per l’ultima gara delle qualificazioni.
Queste le notizie sul gruppo direttamente da Francesco Ferrua, tecnico ed ex pallavolista: “Domani mattina inizieranno i play off e la prima gara sarà importantissima. I nostri ragazzi stanno giocando davvero bene, questa è una squadra collaudata. Stanno dando una prova molto positiva in ricezione Borsetto e Perna, bene anche il turno dei palleggiatori Gallo e Daperno, anche attaccante, come si stanno comportando bene anche i centrali Elia, Maffeis e Marengo, che crescono gara dopo gara. Le riserve pronte ad intervenire sono Perrone e Mastroianni per la regia, Marsilio centrale, Lanza e Calcagno schiacciatori. Una nota di merito per il libero Arpino, il più piccolo del gruppo, entrato in tutti i set.”
La formula di gioco prevede che le migliori 8 squadre dei 7 gironi accedono al tabellone play off che darà vita ad un calendario come quello della serie A (1^ contro 8^, ecc) con gare di quarti, semifinali e finale, tutte giocate ad eliminazione diretta con 2 set su 3.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa