RAMON GATO, TRA MANTOVA E LORETO

Lo schiacciatore gialloblù guarda al passato e ripensa alla storica stagione gialloblù del 2003/2004 e riflette così: “Sarebbe bello riproporre il campionato di A2 della stagione 2003/2004 quando imbattuti passammo di categoria vincendo anche la Coppia Italia. Ricordo una stagione dove il gruppo insieme si divertita molto e ricordo campi molto piccoli dove andavamo a giocare, ora so però che molte città si sono adeguate con nuovi impianti. Quest’anno la Marmi Lanza è ricca di tanti giovani che sicuramente hanno voglia di fare bene e di farsi notare, dove il loro contributo sarà necessario per affrontare questa lunga stagione”.
Dopo il 3-0 inflitto a Mantova Gato spiega l’andamento della gara: “Con Mantova abbiamo disputato una buona partita se non fosse stato su due murate che ho subito nel primo set probabilmente vincevamo con maggior tranquillità anche il primo parziale, comunque via via ci siamo sciolti e abbiamo trovato il necessario equilibrio. Ci siamo imposti discretamente a muro mentre Olieman ha offerto davvero un’ottima prestazione, da sottolineare ancora una volta l’atteggiamento di Dolfo che si è proposto bene. Con Dolfo non ho trovato subito l’intesa giusta ma lui è stato molto bravo a servire al meglio Olieman, mentre io ho cercato di aiutare la squadra con il muro e in ricezione. Olieman assomiglia un po’ a Lasko è un ragazzo che ha già dimostrato di avere ottime potenzialità ma anche il giovane Bellei ha messo in luce buone doti. Nel secondo e nel terzo parziale – aggiunge il cubano – Mantova si aspettava un nostro calo, ma tutta la squadra ha risposto bene, non siamo un gruppo basato sul singolo ma lavoriamo tutti insieme. Raccorderie ci ha rimontato in qualche occasione ma noi siamo stati fermi e con carattere e aggressività ci siamo proposti al meglio”.
I cinquecento tifosi che hanno raggiunto Mantova hanno regalato una bella soddisfazione alla squadra, Gato sottolinea: “Ho visto un PalaBam completamente gialloblù e nella prima trasferta stagionale è ancora più significativo, i sostenitori ci sono sempre e si meritano di stare nella massima serie ed io personalmente sono molto legato a questi tifosi. Sono veri tifosi, quelli che non ti stanno vicini solo nelle belle stagioni, ma anche in situazioni delicate e difficili come quella scorsa”.
Loreto? “Siamo contenti di scaldare subito l’ambiente con una squadra che tutti dicono essere tra le contendenti per la risalita della massima serie, scaldiamo subito l’ambiente e poi magari, cerchiamo di lasciare indietro già le avversarie”.

GLI ALLENAMENTI DEI GIALLOBLU

I gialloblù proseguono la loro settimana di preparazione in vista della seconda gara casalinga, la prima davanti il proprio pubblico del PalaOlimpia. Coach Zanini sarà in campo oggi e domani con i suoi ragazzi per una doppia seduta di allenamento dove sarà alternato il lavoro della sala pesi all’allenamento tecnico sul parquet del Palazzo dello sport. Oggi e domani quindi allenamenti al mattino dalle ore 10.00 e al pomeriggio dalle ore 17.00.
Sabato prevista un’unica seduta al mattino e domenica allenamento di rifinitura dalle ore 9.30, alle 18.00 il fischio d’inizio per Marmi Lanza Verona – Esse-Ti Carilo Loreto.

MODALITA’ DI ACCREDITO VERONA – LORETO

La Società BluVolley Verona rende noto che le richieste di accredito stampa per l’incontro in programma domenica 7 ottobre 2007 al PalaOlimpia dovranno pervenire esclusivamente al numero di fax 045 8197063 entro e non oltre le ore 12.00 del sabato antecedente la partita. Le richieste dovranno essere inviate tassativamente su carta intestata, riportare nome e cognome dell’inviato, il numero del tesserino dell’Ordine Professionale e la firma del direttore della testata.

ABBONAMENTI: ACQUISTO E RITIRO

E’ possibile ritirare gli abbonamenti della Marmi Lanza Verona presso gli uffici in P.le Atleti Azzurri d’Italia 1 nella sede della BluVolley Verona. Gli uffici saranno aperti dalle ore 16.30 alle ore 19.30.
E’ ancora possibile sottoscrivere le nuove tessere stagionali nei medesimi orari, infine la BluVolley Verona offre la possibilità di acquistare l’abbonamento direttamente domenica ai botteghini dalle ore 16.00 fino all’inizio della gara.
Per agevolare l’ingresso di intere famiglie al PalaOlimpia la Società BluVolley Verona ha realizzato fasce di prezzo ridotte per i ragazzi nati nel 1994-95-96 (Euro 20,00) e per gli Junior nati nel 1997-98-99-00-01 che per l’intera stagione spenderanno solo 5 euro. Nei prossimi giorni verrà comunicata la data per ritirare la tessere già acquistate.
Tutte le tariffe della campagna abbonamenti 2007-08 di seguito elencate:

– Abbonamento “posto Numerato” intero: euro 120,00
– Abbonamento “posto Numerato” ridotto: euro 70,00
La tribuna numerata è posta dietro alle panchine.

– Abbonamento “posto libero” (escluso numerati) intero: euro 90,00
– Abbonamento “posto libero” (escluso numerati) ridotto: euro 40,00
– Abbonamento “posto libero” (escluso numerati) ragazzi: euro 20,00

– Abbonamento “convenzione” intero: euro 80,00

– Abbonamento “FANS CLUB Curva NORD” intero: euro 60,00
– Abbonamento “FANS CLUB Curva NORD” ridotto: euro 30,00

– Abbonamento “Junior” : euro 5,00

Ragazzi: nati nel 1994-95-96
Ridotto: nati nel 1989-90-91-92-93
Junior: nati nel 1997, 98, 99, 00, 01
Ingresso gratuito: nati nel 2002 e seguenti

I BIGLIETTI DELLA STAGIONE 2007/2008

Sarà possibile acquistare i biglietti della gara tra Marmi Lanza Verona – Esse-Ti Carilo Loreto a partire dalle ore 16.00 di domenica 7 ottobre presso i consueti bigonci del PalaOlimpia. Come per gli abbonamenti la BluVolley Verona ha apportato sostanziali diminuzioni di prezzo anche ai biglietti con una media di riduzione del 27 per cento. Ecco i nuovi prezzi dei biglietti:

– Posto numerato intero: euro 15,00
– Posto numerato ridotto: euro 10,00

– Posto “libero” intero: euro 10,00
– Posto “libero” ridotto: euro 6,00

– Ragazzi (esclusi posti numerati): euro 2,00

Ragazzi: nati nel 1994-95-95
Ridotto: nati nel 1989-90-91-92-93
Ingresso gratuito: nati nel 2002 e seguenti

Nella foto: Janic e Gato durante la gara con Raccorderie Metalliche (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589