Giovanni Stomeo ritrova la Stilcasa Volley Taviano e la serie A2 tre anni dopo l’esperienza del 2003-2004, stagione d’esordio dei giallo-rossi nella cadetteria. Nel frattempo ha diretto in cabina di regia formazioni salentine di B2 e B1, ultima quella di Squinzano alla permanenza della quale in terza serie ha contribuito in maniera determinante. Per lui si tratta di un ritorno in tutto e per tutto, a 38 anni appena compiuti.
“Ritrovo Taviano, la società ed i suoi tifosi con molto piacere – dice il palleggiatore di Galatina – Ho ancora fresco il ricordo di quella prima stagione in A2 della società dei fratelli Bruno, quando riuscimmo a sistemare con largo anticipo la missione salvezza. Ci togliemmo notevoli soddisfazioni e mettemmo spesso paura agli squadroni di quell’anno”.
Oggi, tre anni dopo, ritrovi una società che vanta vittorie importanti in bacheca ed esperienza in più sulle spalle.
“In tutto questo tempo Taviano ha confermato che non sarebbe stata una meteora nelle alte sfere del volley nazionale. Ha organizzazione, ha stimoli, voglia di fare. Tutti elementi determinanti per continuare a crescere”.
Cosa potrà dire questo nuovo campionato alla Stilcasa Volley e a Giovanni Stomeo?
“Taviano sicuramente inseguirà il riscatto ad una stagione, quella passata, che seppur positiva sotto molti punti di vista, ha lasciato l’amaro in bocca per dei risultati attesi e sfiorati di poco. Personalmente invece punto ad accrescere ancor di più la mia lunga esperienza nel pianeta del volley, per metterla comunque nel contempo a disposizione dei miei più giovani compagni di squadra”.
“Conosco ovviamente molto bene gli atleti salentini e pugliesi che quest’anno vestiranno la maglia giallo-rossa di Taviano – conclude Giovanni Stomeo – Imparerò a conoscere meglio tutti gli altri volti nuovi, tra i quali ho seguito molto bene l’opposto Chocholak, davvero un gran bel giocatore. Le attese dell’ambiente e quelle di mister Dagioni sono notevoli: speriamo di non deludere nessuno e di dare più del cento per cento che è nelle nostre possibilità”.

Nella foto Giovanni Stomeo con la maglia di Taviano nella stagione 2003/2004, anno di esordio della Stilcasa Volley in A2.

UFFICIO STAMPA
Stilcasa Volley Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it