La Reima affronta oggi la Salento d’Amare Taviano, reduce dalla prestigiosa vittoria contro la capolista Castellana.
Senza Fabio Soli al seguito, operato venerdì alla mano destra, Saitta e compagni cercheranno di arginare la furia dei salentini che domenica scorsa hanno abbattuto la Materdomini al tie-break.
“E’ la classica partita in cui non abbiamo nulla da perdere” dichiara il d.g. Michele Rota, “gli infortuni non ci permettono di lavorare bene durante la settimana, anche se abbiamo riscoperto un Luca Monti ancora ottimo palleggiatore (l’allenatore ha dovuto schierarsi in cabina di regia nel 6 contro 6 settimanale, stante l’indisponibilità di Soli e Mapelli).
Questa è la classica gara in cui, partendo sulla carta con lo sfavore del pronostico, non abbiamo nulla da perdere: è quindi l’occasione giusta per ritrovare quello spirito battagliero e disinibito che può farci tornare a sorridere in un periodo così difficile”.
Taviano ha un Liefke in ottima condizione ed oggi anche un pubblico caloroso, tornato dopo un po’ di distacco a tifare con passione per la squadra di Masciarelli.
“La piazza ha ritrovato entusiasmo dopo un inizio di torneo difficile, in cui l’assenza di Ereu e gli infortuni dei centrali hanno creato difficoltà enormi e di conseguenza risultati non brillanti: in questa situazione ci siamo adesso noi, ed oggi, con assoluta serenità, dobbiamo pensare a ritrovare il gusto del gioco, la voglia di divertirci insieme, primo passo verso la riconquista della mentalità vincente.
I nostri “vecchi”, parlo di Held, Caprotti ed Egeste, dovranno far sentire la loro esperienza e la loro forte personalità ai più giovani, trasmettendo loro la tranquillità necessaria che in alcuni frangenti della gara viene meno; sono sicuro: oggi la squadra lotterà e farà di tutto per giocare una buona pallavolo, ma soprattutto per ritrovarsi”.
Monti schiererà Saitta in regia, Cazzaniga opposto, Martino e Jankovic o Canzanella in banda, mentre al centro dubbio tra Egeste e Held.