Nel corso della festa per i 20 anni della Lega Pallavolo abbiamo avuto modo di intervistare Gigi Schiavon, per due stagioni, prima a Mantova e poi a Padova, allenatore di Vincenzo Tamburo, neo opposto biancoazzurro.
Proprio a lui abbiamo chiesto un parere sul ventiduenne atleta toscano. “Speriamo non diventi un’eterna promessa!”, esordisce così il trainer della Nazionale Juniores. “Tamburo ha tanti numeri e soprattutto un’ottima predisposizione mentale per essere un buon giocatore, gli manca il campo e di questo un po’ mi sento responsabile, nella scorsa stagione la situazione a Padova non mi ha permesso di utilizzarlo, tuttavia il fatto che da Mantova io lo abbia voluto con me anche a Padova dimostra la fiducia che ho nelle sue capacità”.
“In questa stagione credo possa dimostrare tutte le sue potenzialità – continua Schiavon – è un buon attaccante, ha fatto notevoli progressi a muro e, rispetto ad altri opposti, è anche un discreto difensore, in più è un ragazzo timido e molto tranquillo, in una piazza come Isernia, che ti consente di lavorare senza troppe pressioni, non può che fare bene…sono molto fiducioso!”
Una giudizio più che positivo da parte non solo dell’ex allenatore di Tamburo, bensì di un allenatore che da sempre e stabilmente ha a che fare con giovani talenti.
Intanto, Vincenzo Tamburo sarà a Isernia giovedì 26 luglio con Daniele Postiglioni, Francesco De Luca, Marco Pagni e Lorenzo Gemmi per una presentazione a stampa e tifosi che si terrà nella sede sociale di Corso Risorgimento a partire dalle 18.45.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it