Inizia domani la nuova stagione della Marmi Lanza Verona guidata da coach Zanini, per la prima volta della sua carriera su una panchina di Serie A2, pronto a condurre una squadra che al suo interno ha giovani giocatori da far crescere e punti solidi su cui poter fare costantemente riferimento. Tra questi il neo capitano gialloblù Massimo Botti, classe 1973 ex Piacenza, pronto a dare il suo contributo alla causa scaligera.
Fischio d’inizio domani, 30 settembre 2007, alle ore 18.00 al PalaBam di Mantova per la prima giornata del 63° Campionato di Pallavolo di Serie A2 TIM che offre la sfida tra Raccorderie Metalliche Mantova e Marmi Lanza Verona. Botti ne anticipa qualche dettaglio: “E’ una prima partita da prendere un po’ con l’incognita del caso, Mantova ha allestito una buona squadra pur essendo una neopromossa, è una formazione da osservare attentamente soprattutto nei suoi giocatori stranieri di grande spessore ed esperienza per la categoria. Abbiamo giocato con la Raccorderie il nostro primo test amichevole, dove noi non eravamo ancora rodati, domani li affrontiamo con una piccola defezione, dopo l’infortunio del palleggiatore Carletti, che cercheremo però di colmare al meglio. Sicuramente sarà una partita subito delicata, dove dovremo dare il massimo”.
Dopo la lunga preparazione iniziata il 13 agosto Botti analizza brevemente l’attività svolta fino ad ora: “Si lavora con grande impegno però è il campo che ci dirà se siamo sulla strada giusta, come stiamo lavorando ti immagini che lo facciamo anche le altre squadre. L’impegno è il minino necessario per poter ottenere dagli allenamenti i migliori risultati, noi stiamo facendo il massimo speriamo ora che anche i risultati ci diano sostegno”.
Da poco più di una settimana l’arrivo nel gruppo dello schiacciatore serbo Janic e dell’opposto olandese Olieman, il capitano gialloblù sottolinea: “Sono due giocatori catapultati in un ambiente nuovo, dopo aver affrontato una manifestazione internazionale così importante devono ricaricare le batterie dal punto di vista mentale e fisico, mentre dal punto di vista tecnico non ci sono problemi”.

LUNEDI’ RIPRENDONO GLI APPUNTAMENTI CON TELEARENA: FILO DIRETTO E PARTITA

Lunedì 1 ottobre riparte l’appuntamento con la trasmissione “Filo Diretto” di TeleArena, in onda ogni lunedì alle ore 13.35 per la consueta finestra interamente dedicata alla Marmi Lanza Verona. Per la prima puntata sarà in studio lo schiacciatore cubano Ramon Gato, bandiera del volley giallobù, in studio per la conduzione il giornalista Alessandro D’Errico, da anni punto di riferimento per gli appassionati della Marmi Lanza. Come tradizione sarà possibile intervenire direttamente alla trasmissione telefonando al numero 045-8063101.
Anticipato al lunedì l’appuntamento per la partita della Marmi Lanza Verona che sarà in onda, sempre sull’emittente televisiva TeleArena, dalle ore 18.35 alle ore 19.05 con le immagini più salienti della prima giornata di Regular Season.

Nella foto: il palleggiatore Daniele Sottile con la nuova maglia della Marmi Lanza Verona.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589