Vietato sbagliare. Perugia si prepara a dare battaglia a Macerata e domani al PalaEvangelisti (fischio d’inizio ore 18) i ragazzi di Zanini, attualmente al sesto posto della classifica, dovranno necessariamente fare punti per accrescere le loro quotazioni play off.

IL PRESIDENTE CHIARISCE LE VOCI DI MERCATO
“Voglio fare chiarezza su quanto è apparso in questi giorni sui giornali – commenta il presidente Claudio Sciurpa -. Per quanto riguarda Martin Lebl è stata concordata la sua partenza da Perugia alla fine della stagione, a determinate condizioni, dopo 5 campionati. Ci sono almeno 5/6 club che hanno mostrato il loro interesse, al momento però nessuna trattativa è stata minimamente avviata. Tanto meno con Macerata. Ci sono solamente due trattative che sono andate a buon fine: una riguarda il prolungamento del contratto di Jan Stokr fino al 2011 e l’altra è l’acquisto del giovane centrale serbo Marko Podrascanin, classe ’87, che ha disputato con la sua Nazionale gli ultimi Mondiali. Per il resto il mercato, sia in entrata che in uscita, è fermo fino alla fine della stagione. Alla fine del campionato valuteremo chi dovrà andarsene, chi rimanere e chi eventualmente arrivare”.
Poi Sciurpa torna a parlare della delicata partita di domani. “E’ una sfida importantissima e fondamentale per noi sarà vincerla, per il nostro cammino verso i play off e perchè contro di loro, che hanno tanti nostri ex, sia in campo ed in panchina, non abbiamo mai vinto. Se sarà necessario andrò in panchina, per dare il mio contributo se dovessero verificarsi black out psicologici. Anche se spero non ce ne sarà bisogno. Mi auguro poi che i tifosi vorranno venire in tanti a sostenere la squadra perchè sarà un grande spettacolo. Anche coloro che andranno a vedere la partita del Perugia calcio potranno assistere all’incontro pagando il biglietto ridotto se presenteranno l’abbonamento o il biglietto della partita”.

Grande voglia di vincere arriva dagli spogliatoi della RPA-LuigiBacchi.it per sfatare per la prima volta il tabù Macerata, che vuole i biancorossi sconfitti undici volte su undici.
“Se vogliamo entrare nei play off dobbiamo fare la nostra partita e prendere tre punti – commenta lo schiacciatore Sebastian Swiderski -. Macerata è sotto di noi, ma il suo valore non cambia anche perchè se sono entrati nella Final Four di Champions League significa che sono in ripresa. Sarà una partita dura, ma siamo ottimisti”.
“Macerata ha fatto fatica in campionato e adesso giocherà tutte le sue carte – sottolinea il centrale Max Di Franco – ma lo stesso faremo noi, che vogliamo a tutti costi entrare nei play off. Attenti poi ai centrali (Geric e Rodrigao, ndr) ultimamente più serviti”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it