Il Virus è tornato

Roberto Cazzaniga ha messo la propria firma sulla vittoria dei blues mercoledì sera contro la Fiscali Cagliari di Santilli.
Virus è stato il top scorer della Premier con 16 sigilli, di cui 5 aces:l’ultimo sul 28-27 del terzo set dopo aver stoppato a muro Batez.
Il merito della vittoria è però di tutta la squadra, e per squadra si intendono tutti gli effettivi che hanno voluto a tutti i costi tornare a sorridere.
Marco Aiello, con il suo turno in battuta ha segnato la rimonta – che oramai sembrava impossibile – nel terzo set: sotto 21-23 Dinone azzeccava l’ace e le due successive battute mettevano in crisi la ricezione isolana, consentendo ai cremaschi il recupero e la vittoria finale.
Held ed Elia si sono fatti valere a muro ed hanno ben supportato la regia di Saitta, quest’ultimo lucido nello smarcare i propri attaccanti e tornato a picchiare in battuta con convinzione.
Il libero Alberto Caprotti ha disputato una grande gara in ricezione e difesa, tanto per ricordare che il “vecchio” non molla mai; il baby Martino ha alternato colpi da fuoriclasse a qualche ingenuo errore, ma ha dimostrato ancora il suo valore, chiudendo con un ottimo bottino (15) che lo conferma tra i migliori attaccanti della stagione.
Jankovic ha fatto solo un rapido ma deciso ingresso, mentre Canzanella, marcatissimo dal muro della Fiscali, ha sofferto ma tenuto duro finchè ha potuto.
Insomma, tutti i ragazzi scesi sul parquet hanno fatto il loro dovere ma anche capitan Ergeste, Paolo Crosatti (dalla panchina) e Fabio Soli (in tribuna stampa) si sono fatti sentire e hanno vinto insieme ai loro compagni.
Adesso servirà dare conferme, ed i blues dovranno fare i conti con la SEC Isernia, che sta attraversando un momento molto positivo.
Una prova di maturità.
Ieri intanto, è arrivato a Crema dal Venezuela Carlos Tejeda, che da oggi si aggregherà alla truppa di Luca Monti e contenderà a Cazzaniga la maglia da titolare.
Tejeda è giunto alla Premier dalla Unicaja Almeria, club spagnolo; queste le sue prime parole:
“Sono molto contento di giocare in un campionato così difficile. Per me è una grossa chance di crescere e darò tutto per il bene della squadra, mettendomi a disposizione dell’allenatore già da domani.
Ci sono ancora obiettivi importanti da raggiungere, sono qui per questo”.