La Sp Ttt Lines ha ripreso gli allenamenti in vista del prossimo match di campionato (nona giornata di A2) che i rossazzurri disputeranno domenica in casa di Forlì.
Due assenze importanti per la squadra etnea. Mancheranno infatti Quiroga e Koch impegnati con le rispettive nazionali (Ungheria e Argentina). Una partita dunque difficile che però la squadra etnea giocherà con il solito spirito: “Abbiamo dimostrato finora di saper giocare in trasferta con la stessa mentalità che mostriamo in casa” è la frase ripetuta spesso dall’allenatore rossazzurro Hugo Conte che spera in una simile impostazione della gara anche in Romagna e nonostante le assenze.

PUBBLICO E ABBONATI. Intanto, il presidente Giuseppe Gitto è tornato sulla partita di domenica contro Mantova, parlando, attraverso il sito www.pallavolocatania.com, del pubblico (il Palacannizzaro era stracolmo, più di 2000 persone presenti, ndr): “E’ stato il trionfo del nostro progetto – ha detto il presidente rossazzurro -. Tutta quella gente pronta a sostenerci è stata l’emblema della serata”. Ed il fatto che Catania stia riscoprendo l’amore per il volley, lo dimostrano anche i 791 tifosi che hanno sottoscritto, in questa stagione, l’abbonamento per le partite interne della squadra catanese.

PREOLIMPICO. E proprio gli abbonati della Pallavolo Catania avranno agevolazioni importanti: chi è in possesso della tessera rilasciata dalla società rossazzurra pagherà solo 13 € per assistere al torneo di Prequalificazione alle Olimpiadi di Pechino 2008 che si terrà dal 28 novembre al 2 dicembre al Palacatania.
Intanto, la Pallavolo Catania sta sostenendo in modo concreto la Fipav nell’organizzazione dell’evento. Il presidente della Fipav provinciale Enzo Falzone e l’amministratore delegato della Pallavolo Catania, Fabio Pagliara, stanno lavorando da tempo, insieme ai loro più stretti collaboratori, per la buona riuscita della manifestazione:
“Oltre alla nazionale italiana e alle cinque rappresentativa che si sfideranno al Palacatania, nella città etnea giungeranno dirigenti di Lega e di Federazione, procuratori, addetti ai lavori e responsabili dell’informazione un po’ da tutta Europa. Insomma, Catania si appresta per una settimana a diventare la capitale continentale del volley. Un’occasione importante per far vedere di cosa può essere capace questa città in tutte le sue componenti”.