Secondo big match nel giro di quattro giorni per la Sparkling Milano che mercoledì sera alle 20.30 sarà di scena a Castellana Grotte, contro l’attuale capolista. Una partita che arriva in un momento positivo per i milanesi, reduci da dieci vittorie consecutive in campionato, l’ultima per 3-0, ottenuta l’altro ieri al Pala Lido contro Corigliano davanti a quasi 3000 spettatori. Quella contro Pascual e compagni sarà una partita difficilissima, contro una squadra che in casa ha perso solo in due occasioni (di cui una al tie-break), e l’ultima volta risale alla quarta giornata di andata, ossia oltre tre mesi fa. Insomma una sfida ostica che potrebbe valere la testa della classifica, anche se coach Daniele Ricci ci tiene a precisare che “sia in caso di vittoria che di sconfitta il campionato non è finito e comunque nulla è deciso. Si tratta di una partita importante ma assolutamente non decisiva”.
Il tecnico ravennate analizza poi il momento dello sua squadra: “Penso che abbiamo fatto un buon lavoro dal punto di vista mentale, non è facile vincere tante partite senza avere cali durante il lavoro settimanale. Il fatto di sapere che la testa della classifica è lì vicina e, in caso di vittoria, potremmo raggiungere la vetta, ci dà una spinta mentale in più per completare questa lunga rincorsa. Tuttavia siamo ben consci che la stagione regolare non finisce domani, ma bensì il 15 aprile. Sia in caso di vittoria che di sconfitta non si tratterà di una partita decisiva, perché può cambiare ancora tutto. Questo non toglie il fatto che andremo a Castellana Grotte decisi a continuare la nostra striscia vincente. Sappiamo di affrontare una grande squadra che all’andata ci ha battuto per 3-1 e che ha in Joel e Pascual i suoi punti di forza. Proprio quest’ultimo – chiosa il tecnico ravennate – è un giocatore che ben conosco per averlo allenato a Vibo Valentia e quest’anno lo sto seguendo e ho notato che praticamente non ha sbagliato una partita, come dimostra il suo rendimento”.
Spairani e compagni sono tornati in palestra già ieri sera per una sessione di pesi, mentre in mattinata è previsto un allenamento tecnico-tattico. Nel primo pomeriggio il trasferimento in aeroporto, quindi la partenza alle 15.20. Il rientro è fissato nel primo pomeriggio di giovedì con arrivo a Linate alle 15.

MEDIA
Collegamenti da Castellana Grotte su Radio Milan Inter Fm (91.7) alle 20.50, 21.50 circa, e al termine della partita di Coppa Italia di calcio

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com