8° posto. Dopo un’inedita domenica da spettatori, per i giallorossi di Dalla Fina è giunto il momento di tornare in campo per un appuntamento, quello di domani sera a Catania, decisamente sentito ed atteso da più parti. I risultati dagli altri campi, oltre a confermare le difficoltà di un campionato equilibratissimo, regalano al Fiorese l’unica certezza della giornata, ovvero che l’8° posto in classifica, conquistato grazie alle tre vittorie di fila su Castellana, Avellino e Taviano, non è in pericolo qualunque sia il risultato del PalaCatania. Resta il fatto che dietro quasi tutte hanno fatto punti per cui la distanza dalla temutissima zona rossa si è pericolosamente accorciata (la quintultima è Cagliari che dista solo tre lunghezze), mentre con una vittoria da 3 punti i giallorossi potrebbero scavalcare in uno solo colpo Isernia e Forlì e balzare al 6° posto.

Sestetti al completo. Sul fronte formazioni va registrato il ritorno per entrambe le squadre di tutti gli atleti impegnati nei vari tornei di qualificazione pre-olimpica: Catania recupera il regista ungherese Koch e Rodrigo Quiroga, mentre Bassano (a causa della precoce eliminazione della Romania dal torneo di Catania) ha potuto contare sin da sabato mattina sul rumeno Olteanu: il n.10 giallorosso si è già allenato due volte con i compagni ed è sembrato in ottima forma. Sestetti al completo dunque per una sfida che promette scintille, non fosse altro che per la presenza nelle fila catanesi di tre ex, ovvero Stefano Moro, Rodrigo Quiroga e soprattutto quel Daniele Desiderio che ha difeso i colori giallorossi per ben tre stagioni. L’unica defezione in casa Fiorese riguarda Carlo Castellani che non partirà nemmemo con la squadra a causa di una frattura composta al mignolo della mano destra: niente di grave, ma una fasciatura rigida lo terrà fuori per circa otto giorni.

Programma di viaggio. Il Fiorese partirà oggi alle 17.00 dal PalaBassano per raggiungere l’aeroporto di Venezia dove alle 20.40 parte il volo con destinazione Catania. L’arrivo è previsto per le 22.20 e poi tutti a nanna perchè nella mattinata di domani la prova campo è fissata per le 9.00. La partita invece avrà inizio alle 20.30 e gli arbitri dell’incontro saranno Parlato Lucio e Cassarino Paolo. Il rientro a Bassano è previsto per le 8.45 di mercoledì, che peraltro sarà l’unico giorno di riposo per Dalla Libera e compagni, visto che giovedì si torna in palestra per preparare la partita di domenica al PalaBassano contro Forlì.

Radio Padova (fm 103.9 o 88.4). I tifosi giallorossi potranno seguire la partita anche per radio grazie ad alcuni collegamenti che Radio Padova effettuerà con il PalaCatania nel corso della partita. “Volley Time Web”, il servizio in streaming di legavolley, non sarà infatti attivato per una sola partita, tuttavia accanto ai tifosi bassanesi ci sarà sempre la fedelissima Radio Padova grazie alla quale sarà possibile avere qualche flash in presa diretta del match di SP TTTLines Catania-Fiorese Spa Bassano.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.it
Mauro Sabino