“NO AL PIZZO” questa la scritta che campeggerà sulle maglie di inizio gara indossate dagli atleti della Sp Ttt Lines Catania domenica 30 settembre, in occasione della sfida contro Avellino, partita valida per la prima giornata del campionato di serie A2. La Pallavolo Catania dopo quasi 10 anni di assenza dalla massima serie si ripresenta in serie A con un messaggio chiaro nella speranza di contribuire a risvegliare le coscienze .
Un’iniziativa dal forte impatto sociale voluta dalla dirigenza della società rossazzurra in un momento in cui la questione della lotta al racket è molto avvertita in città e in tutta la Sicilia, soprattutto dopo le pesanti intimidazioni nei confronti di alcuni imprenditori locali.
“Ci piace pensare che la grande cassa di risonanza mediatica che lo sport rappresenta – ha detto il presidente della Pallavolo Catania Giuseppe Gitto – possa giovare a trasmettere un messaggio socialmente positivo soprattutto dinanzi a fenomeni odiosi ed infamanti come il racket che vanno combattuti da tutti anche con i piccoli gesti quotidiani”.

CATANIA – AVELLINO
La squadra intanto continua ad allenarsi in vista del match di domenica (si gioca alle 18 al Palacatania) che segnerà anche il ritorno in A della pallavolo catanese. Quiroga si è unito al gruppo lunedì, ma domenica ci sarà. Elia è sulla via del recupero dopo l’infortunio alla caviglia, ma resta molto difficile un suo impiego contro Avellino. La Sp Ttt Lines è composta da molti giocatori catanesi vogliosi di far bene fin da subito con i colori della loro città.

TRIMARCHI: “UN EMOZIONE GRANDE GIOCARE CON LA MAGLIA DI CATANIA”
“Per me, tornare a giocare a Catania è un’emozione incredibile – sostiene il libero rossazzuro Alessandro Trimarchi, uno degli etnei del gruppo -. Come giocatore, manco dalla mia città da 15 anni e per me quello di domenica sarà un piccolo evento”. Fra i migliori, se non il migliore, nel suo ruolo nell’intera categoria, Trimarchi ha al suo attivo una carriera veramente entusiasmante. Ha giocato in A1 le ultime otto stagioni con Modena, Roma, Latina, Perugia, Macerata e Trento, “Ma non avrei mai immaginato – continua il talento etneo – di poter tornare da giocatore ancora a Catania, di togliermi questa grande soddisfazione. Il nostro obiettivo? Prematuro prevederlo adesso. Dobbiamo guardare cosa succede domenica dopo domenica e migliorare l’intesa ogni giorno che passa grazie al lavoro in palestra. Siamo una squadra nuova e dunque c’è bisogno del tempo per trovare l’amalgama, ma sappiamo che possiamo regalare delle belle soddisfazioni al pubblico catanese. A tal proposito, conosco bene il calore dei nostri tifosi e domenica spero siano numerosi per aiutarci a superare questo primo scoglio. Non sarà facile, ma vogliamo vincere”.

METIS NUOVO PARTNER ROSSAZZURRO
Importante notizia per la società rossazzurra. Metis, marchio nazionale di grande prestigio, è un nuovo partner della Pallavolo Catania. Il marchio Metis figurerà sulla maglia del libero Trimarchi.

DOMENICA SI PAGA 6 €. PREVISTO UN SERVIZIO DI ACCOGLIENZA E INTRATRENIMENTO PER I BIMBI
Il biglietto per la partita contro Avellino costerà 6 € (compresi i diritti di agenzia). Sotto i 14 anni non si paga. Al PalaCatania sarà disponibile un servizio di accoglienza e di intrattenimento per i bambini. La Pallavolo Catania si rivolge dunque alle famiglie invitandole a raggiungere il PalaCatania: i genitori potranno godersi al partita e i figli non si annoieranno.