Dopo due gare in trasferta il pubblico milanese è pronto a riabbracciare la Sparkling che, domani sera alle 20.30 al Pala Lido, affronterà la Lube Banca Marche Macerata per il posticipo della 4a giornata di andata. Per capitan Spairani e compagni è la terza partita in nove giorni, ancora una volta contro un avversario che ha ambizioni di vittoria. I nero-argento, dopo la sconfitta di Roma, sono tornati ad allenarsi con la palla nel pomeriggio di oggi e per la gara contro i marchigiani dovranno sempre fare a meno del centrale polacco Lukasz Kadziewicz (sindrome compressiva del tarso, presumibilmente sarà a disposizione di Ricci al termine della sosta). Una gara particolarmente, delicata, come conferma il vice-allenatore della Sparkling, Giampaolo Medei: “E’ la prima volta che gioco contro la Lube, che è la società dove sono nato pallavolisticamente. Ho giocato nelle giovanili quando ero un ragazzo e a 21 anni ho iniziato a fare l’allenatore con i ragazzini di dodici anni. Quando nasci professionalmente in un posto, anche se te ne vai il legame rimane, ma credo che l’emozione che sento svanirà con il fischio d’inizio della partita. Poi mi concentrerò come sempre sui miei compiti e a quel punto credo che diventerà una partita come le altre”.
Una partita particolarmente delicata per la Sparkling, come conferma il vice-allenatore nato 34 anni fa a Macerata: “Inizia per noi una serie di partite in cui sarà importante fare dei punti per riuscire a muovere la classifica. Credo che nelle ultime due partite abbiamo dimostrato dei progressi a livello di gioco e anche una buona coesione di squadra, perciò in queste due settimane che mancano alla sosta del campionato dobbiamo cercare di concretizzare i miglioramenti fatti dal punto di vista tecnico per avanzare in campionato. Il calendario rimane difficile, affronteremo squadre molto ben attrezzate e la Lube è una di queste, ma scenderemo in campo con l’obiettivo di vincere, perché questo gruppo ha grandi potenzialità e può giocarsela alla pari con tutti”.
Per quanto riguarda la formazione, i giochi sono quasi fatti. “Pensiamo di confermare il sestetto, a meno di novità dell’ultimo minuto – conferma Medei -. Contiamo di riuscire a ottenere ulteriori miglioramenti, perché da quando ci siamo trovati a oggi ci sono già stati notevoli progressi. Il nostro obiettivo è che il gruppo continui a crescere da qui alla fine del campionato e inserire gara dopo gara un tassello in più nel puzzle che stiamo cercando di costruire”.

“Spero che questa gara possa essere un crescendo rispetto alle partite scorse – dice Giordano Mattera -. Dobbiamo essere più decisi nei finali di set e quando ce la stiamo giocando punto a punto, perché per ora in queste condizioni abbiamo portato a casa solo un parziale contro Piacenza. Dovremo stare attenti, perché Macerata è una squadra di tutto rispetto e punta a raggiungere le prime cinque posizioni, anche se l’anno scorso è rimasta fuori dai playoff”.

Biglietti e abbonamenti

Abbonamenti regular season
80 euro intero
45 euro ridotto (under18, over 65, tesserati CSI, studenti universitari)

Biglietti
10 euro intero
6 euro ridotto (under18, over 65, tesserati CSI, studenti universitari, possessori Light membership, possessori Full Membership riduzione biglietto per un ospite)

Under 14 ingresso gratuito

SPARKLING VOLLEY MILANO – LUBE BANCA MARCHE MACERATA
Pala Lido (MM1), giovedì 11 ottobre, ore 20.30
Arbitri: Pantaleo Coppola e Francesco Cammera

Nella foto Grazia Neri, un’alzata di Giordano Mattera

Alberto Ambrogi
Ilaria Bottura
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com

www.sparklingvolley.com