La Sparkling Milano comunica di aver messo sotto contratto il palleggiatore azzurro Giordano Mattera, uno dei talenti emergenti del gruppo guidato da Gian Paolo Montali. Nato a Civitavecchia (Roma) il 29 agosto 1983, Mattera si è formato alla scuola di Cuneo, con cui ha esordito nella formazione di B1 nel 2000/2001, fino ad arrivare nella massima serie nel 2002, dove è rimasto per due stagioni. Quindi le esperienze in A2 a Schio e Loreto, mentre lo scorso anno ha esordito da titolare in A1 a Latina, dove ha disputato un campionato di alto livello che gli è valso la chiamata in azzurro per la World League, dove ha disputato da titolare 6 delle 8 partite fin qui giocate dall’Italia, crescendo gara dopo gara.
Grande soddisfazione in casa Sparkling per l’arrivo del palleggiatore azzurro, come conferma il direttore sportivo Andrea Gardini: “Siamo contenti di annunciare la fine della lunga e difficile trattativa che ha portato a Milano uno dei giocatori più interessanti di questo gruppo che sta costituendo la nuova nazionale italiana. La Sparkling si presenta così con un manipolo di giocatori giovani e dal grande entusiasmo, decisi a ritagliarsi il proprio spazio all’interno del panorama pallavolistico italiano”.

“Il solo interessamento iniziale da parte di Milano mi aveva riempito di orgoglio, figuriamoci ora che la cosa si è concretizzata – commenta l’alzatore azzurro – sono felice di arrivare in una piazza dove si respira un grande entusiasmo e che già la passata stagione, nonostante la società fosse nuova, aveva portato tantissime persone al Pala Lido. Lavorerò con i miei compagni per raggiungere gli obiettivi della società che so essere ambiziosi. In Nazionale ho già parlato con Marco Vicini e con Riccardo Spairani, con cui ho giocato a Loreto due stagioni fa, e con Samica che ho incontrato lo scorso week-end a Parigi, e tutti non vediamo l’ora di cominciare”.

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com