JULIO VELASCO:

BERNARDI “Per tre settimane Lorenzo è stato fermo sia con la preparazione tecnica, che con quella fisica. Per un professionista questo è un periodo di tempo molto lungo, in cui si perde parte della condizione atletica. Lorenzo sta recuperando la forma piano piano, per non rischiare di avere una ricaduta e per questo motivo, spesso, devo frenarlo perché vorrebbe sempre fare di più.”

LATINA “Questa partita è molto importante, perché è una squadra alla pari, che compete direttamente con noi. I tre punti che potremo conquistare domenica valgono tantissimo per la nostra qualificazione ai Play Off. È un attimo entrare nei Play Off e poi uscirne immediatamente! Penso che Latina si presenterà al PalaGeorge molto agguerrita, a causa della voglia di riscatto che sicuramente avrà dopo le ultime tre sconfitte subite, probabilmente, a causa di quei problemi societari, che ora sembrerebbero risolti.”

CENTRALI “Effettivamente abbiamo iniziato a giocare maggiormente sui centrali. Questo principalmente per tre motivi: è stata una mia richiesta tattica; abbiamo migliorato la ricezione, quindi il palleggiatore riesce a gestire meglio la palla e a chiamare in gioco i centrali; infine i nostri centrali, che avevano iniziato la stagione non in grandissima forma, ora stanno giocando molto bene.”

PREPARAZIONE “Stiamo preparando questa partita, come le altre del resto, dal punto di vista tecnico, tattico e mentale. La concentrazione deve sempre essere al massimo ed è fondamentale avere la capacità di saper affrontare le più disparate situazioni di gioco. Questo è un lavoro sistematico ma costante.”

SUXHO “Donald non sta bene. Ieri sera aveva ancora la febbre alta ed è in dubbio per la partita di domenica. Speriamo che si riprenda, ma in ogni caso, Tiberti, come sempre, è pronto a scendere in campo.”

LORENZO BERNARDI:

INFORTUNIO “Ho superato i problemi al polpaccio. Ora devo riacquistare la forma fisica che ho perso in queste tre settimane di riposo forzato. Ho ricominciato gli allenamenti e ho iniziato a saltare da martedì. Ho tantissima voglia di giocare, però devo rispettare i tempi di recupero per non rischiare una ricaduta.”

LATINA “Non so se e quanto giocherò domenica. Sono a disposizione di Velasco e sarà il mio allenatore a decidere in merito, l’unica cosa che so è che ho una gran voglia di scendere in campo”

SOCIETA’ “Ho avuto un’ottima impressione della Gabeca Pallavolo. È una società molto organizzata, proprio come le grandi squadre che puntano allo scudetto. Questa è stata una piacevole sorpresa.”

COMPAGNI “Per quanto riguarda i miei compagni, devo dire che ho trovato un ottimo gruppo di professionisti, che mi hanno aiutato nell’inserimento. Siamo una squadra ambiziosa, con tanta buona volontà e voglia di vincere. Secondo me, se non abbassiamo la guardia, possiamo toglierci grandi soddisfazioni!”

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it

Web www.gabecapallavolo.it