“Il nostro primo obbiettivo sarà quello di avere l’umiltà di diventare una squadra per poter puntare ad un risultato ambizioso”. E’ la prima affermazione da giocatore della Esse-ti Carilo Loreto di Manuele Cricca. Il centrale di Ravenna è pronto ad una stagione da protagonista insieme alla sua nuova squadra a suo avviso molto competitiva: “La Società si è mossa molto bene sul mercato portando a Loreto un gruppo di giocatori di ottimo livello. Sarà compito nostro e dell’allenatore di cercare da subito lo spirito giusto per poter creare un gruppo unito, visto che i volti nuovi sono tanti rispetto alle riconferme della passata stagione. Non sarà un compito facile ma guardando il nome dei giocatori penso che ci sia un ottimo materiale su cui l’allenatore potrà lavorare”.
Manuele Cricca è sempre stato un estimatore della Pallavolo Loreto: “Ho sempre pensato che Loreto sebbene sia una città piccola abbia sempre avuto una tradizione importante soprattutto nel campionato di serie A2. L’ho sempre vista fare degli ottimi risultati con squadre sempre ambiziose e anche se non c’è mai stato il salto di categoria è sempre riuscita a disputare dei campionati ad alto livello. E anche in questa stagione penso e spero di continuare questa piacevole tradizione cercando di portare questa società il più in alto possibile”.
Il centrale classe 1981 arriva da una stagione passata nelle file della Maggiora Latina in serie A1. “Nella massima serie è sempre difficile trovare spazio per giocare anche se credo di essere migliorato sotto tanti aspetti. A Loreto proverò a trovare le conferme a questi miei miglioramenti, per capire se questo anno passato a Latina è servito o meno alla mia crescita personale”.
Manuele Cricca si incontrerà con i nuovi compagni di squadra, con lo staff tecnico e con la dirigenza, lunedì 6 agosto per iniziare questa nuova avventura con la maglia della Esse-ti Carilo Loreto, in vista del via del campionato di serie A2 previsto per il 30 settembre 2007.

(Nella foto: Manuele Cricca. Fonte: www.top-volley.it)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto