Per la seconda settimana consecutiva, questa volta alla vigilia dell’incontro con Santa Croce, Ljubo Travica ha voluto testare sul campo i progressi della sua squadra in un allenamento congiunto; questa settimana è toccato alla Mo_No Volley di Nuzzo e soci.
Due ore di test match con doppia palla giocata, utile a perfezionare il ritmo partita e gli accorgimenti teccnico-tattici provati in settimana.
Ottime indicazioni sono arrivate da tutti i giocatori, anche dalle “cosidette” seconde linee: “A parte Barbone che è ancora infortunato – afferma il tecnico gialloblù – ho visto una buona reazione da parte di tutti i ragazzi e questo ci consente maggiore tranquillità anche in coloro che giocano meno. So di poter contare su tutta la rosa e sono certo che ognuno di loro può dare il suo contributo.”
Passando alla presentazione della gara con i “Lupi” toscani, Travica non si distacca molto dalle sue precedenti dichiarazioni.
“E’ una partita delicata così come lo saranno le successive tre della regular season. Sarà per noi un bel test per verificare la nostra crescita della quale ne sto misurando i risultati giorno dopo giorno. Dal punto di vista mentale vincere con Santa Croce potrebbe essere ancora più importante poichè ci regalerebbe grande sicurezza. Non sarà facile perché loro sono un ottima squadra, ma ci metteremo l’anima.”
Ulteriore gioco a favore di una vittoria castellanese saranno gli altri due scontri diretti in programma per la dodicesima giornata di ritorno; in Corigliano-Bassano e Crema-Pineto infatti sono coinvolte le altre quattro squadre a caccia di un posto al sole nella griglia playoff; sfruttare il turno casalingo potrebbe quindi rappresentare per la Mater una vittoria che va al di là dei tre punti.
Si attende il tutto esaurito al Pala167 con duemila tifosi pronti a sostenere l’attacco del “Lupo” gialloblù a Fabbiani e compagni.

Pier Paolo Lorizio
Ufficio Stampa
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto di Pino Pote, Travica a colloquio con Fabroni