Angelo Lorenzetti ha seduto sulla panchina di Modena dal 2001 al 2004 ed è arrivato a Verona lo scorso ottobre, tornerà al PalaPanini da guida della Marmi Lanza Verona. Gli scaligeri nella gara di lunedì, alle 20.30, contro Modena proveranno a dimostrare le qualità che hanno fatto vedere agli appassionati del PalaOlimpia. Coach Lorenzetti spiega: “Speriamo possa essere una partita combattuta, in cui i ragazzi dimostrano la dignità acquisita nel girone di ritorno. Il girone di andata abbiamo raccolto solo 4 punti e per questo nella seconda parte del campionato siamo sempre in difficoltà, nonostante i buoni risultati ottenuti. Lo stile però è positivo e i ragazzi si meritano di fare una buona figura domani al PalaPanini. La classifica di solito non mente, ogni squadra però ha periodo più o meno buoni, quando ci davano per spacciati abbiamo avuto la forza e il coraggio di risalire e questo anche con un giovane di diciannove anni. Vedremo solo alla fine della stagione se l’andata è stata così determinante”.
Domani Modena sarà in campo con il neo arrivato Nalbert mentre la Marmi Lanza, non ritrova ancora Sorcinelli, il tecnico gialloblù sottolinea: “Con Rigatelli abbiamo trovato alcuni piccoli adattamenti, ora il gioco di squadra si sta affinando e noi dobbiamo continuare così, con la giusta dose di tranquillità e l’immancabile coraggio che ad ogni gara chiedo ai ragazzi di far emergere”.
Per Howard e compagni è stata una settimana di preparazione molto lunga ed intensa, Lorenzetti sottolinea: “In questa settimana abbiamo lavorato discretamente, ci siamo concentrati su esercizi fisici perché poi la prossima settimana sarà invece molto breve”.
Domani a seguire la Marmi Lanza saranno oltre 200 tifosi, che si sono organizzati per stare vicini ai gialloblù, il Verona Volley Funs Club insieme alla Società e ancora il Comitato Provinciale della Fipav Verona ha organizzato un pulman sostenere la squadra nella delicata e fondamentale trasferta di Modena.

I PRECEDENTI TRA MODENA E VERONA

Sette le sfide tra Verona e Modena dal 2002 al 2006, cinque vittorie per gli emiliani contro le due conquistate dagli scaligeri. Verona ha ottenuto entrambe le vittorie al PalaOlimpia, mentre non è mai riuscita ad espugnare il PalaPanini.
Nel girone di andata, il 30 dicembre 2006, Verona era stata superata davanti ai suoi tifosi per 3-1. Lunedì, diversamente dal girone di andata, con la Marmi Lanza ci saranno in campo anche Veres e Maruotti.

GLI EX DELLA GARA

Tra gli ex entrambi gli allenatori sulle panchine del Monday Night di lunedì 2 aprile, delle ore 20.30. Angelo Lorenzetti ha guidato Modena dal 2001 al 2004, prima di giungere a Verona il 10 ottobre 2006; dall’altra parte Bruno Bagnoli che ha guidato gli scaligeri dal 2003 al 2006.
Tra i giocatori altri due ex, il primo Ramon Gato, che lunedì non sarà in campo ancora indisponibile per iinfortunio, ha vestito la maglia di Modena dal 4/10/1998 al 24/1/1999, mentre il libero Dario Messana è rimasto in riva all’Adige dal 2003 al 2005.

RAMON GATO OSPITE AL CONVEGNO “FAIR PLAY E RISPETTO DELLE REGOLE”

Lunedì 2 aprile, alle ore 20.15, presso il Cinema Teatro Nuvoo di San Michele Extra (VR), Ramon Gato prenderà parte al convegno “Fair play e rispetto delle regole, quando l’esempio non viene dal calcio”. Lo schiacciatore della Marmi Lanza Verona interverrà sull’argomento insieme a Silvio Orlando, capitano Benetton Rugby Treviso, Gianluca Pegolo, portiere Hellas Verona e Sergio Pellisier, attaccante ChievoVerona. Moderatore della serata Alessandro De Pietro, partecipazione di Craig Green, allenatore Benetton Rugby Treviso. Lo schiacciatore cubano della Marmi Lanza avrà così l’occasione di raccontare il fair play e il rispetto delle regole nel volley.

Nella foto: il tecnico Lorenzetti (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589