Mercoledì Verona gioca la sua ultima gara della stagione, in cui si deciderà anche la sua permanenza nella massima serie. La corsa resta a tre con Padova che incontrerà in casa la capolista M. Roma Volley e Vibo Valentia che attende la Lube Banca Marche Macerata, Verona invece giocherà a Taranto contro la Prisma. La Marmi Lanza Verona ha svolto stamani l’ultimo allenamento in terra scaligera, prima della partenza alla volta per Taranto nel pomeriggio, da dove rientrerà solo nella giornata di giovedì. Domani mattina i gialloblù svolgeranno l’allenamento di rifinitura al PalaFiom, prima del fischio d’inizio alle ore 20.30.
Il tecnico Lorenzetti spiega l’atteggiamento che chiede ai suoi ragazzi: “Quella di domani è una partita che vale la stagione, domanderò loro non tanto di pensare al dopo, ma di concentrarsi su ogni pallone, di impegnarsi nella pallavolo giocata. E’ l’errore che invece abbiamo commesso con Perugia. Domani la gara è difficile, è come dovessimo scalare una montagna molto ripida, è certo però che se non restiamo lucidi sulla tecnica non esaltiamo i nostri pregi bensì i nostri difetti. Per noi poi resta importante gestire la pressione”.
Taranto cerca i play off, il tecnico scaligero sottolinea: “La Prisma vuole cogliere questo risultato importante che la gratificherebbe dopo la retrocessione dello scorso anno, e questo mostra un loro progetto importante e un ambiente sano alle spalle. Sono stati bravi a non disperdere il lavoro fatto quando sono arrivati degli infortuni”.

GLI ARBITRI DI TARANTO – VERONA

Dirigeranno l’ultima gara della stagione, tra Prisma Taranto e Marmi Lanza Verona, i signori Fabrizio Saltalippi di Perugia (Internazionale dal 2000) e Vito Sante Achille di Roma (Internazionale dal 1996). La gara si giocherà domani sera al PalaFiom alle ore 20.30.

GLI EX DELLA GARA

Sono tre gli ex gialloblù domani in campo a Taranto, lo schiacciatore classe 1977, Giuseppe Patriarca, a Verona nella stagione 2001-2002 in Serie A2, il palleggiatore Marco Nuti dal 2003 al 2006 e infine lo schiacciatore francese Frantz Granvorka dal 2004 al 2006.

I PRECEDENTI TRA TARANTO E VERONA

Su cinque incontri disputati, dei quali due nella stagione 1998, nella Regular Season di A2, la Marmi Lanza Verona ne ha vinti 4. Gli scaligeri hanno già superato Taranto una davanti al proprio pubblico il 13 marzo 2005, domani dovranno cercare il primo risultato della stagione lontani dal PalaOlimpia.
Nel girone di andata (14 gennaio 2007), Verona aveva conquistato al tie break la prima vittoria della stagione, perdendo però nel corso del secondo set, lo schiacciatore cubano Ramon Gato per un lungo infortunio al tendine d’achille.

RADIOVERONA A TARANTO

Mercoledì sera in diretta esclusiva su Radio Verona la radiocronaca dell’ultima giornata di campionato tra Prisma Taranto e Marmi Lanza Verona alle ore 20.30. I ragazzi di Lorenzetti saranno seguiti in ogni istante dall’emittente scaligera, ai microfoni di Alessandro D’Errico tutte le interviste e commenti del dopo partita.
La radiocronaca della Marmi Lanza è in diretta esclusiva sulla frequenza Fm 103.00. E’ possibile ascoltare la cronaca delle partite anche via web in tutto il mondo, collegandosi al sito internet www.radioverona.it.

Nella foto: il centrale olandese Rob Bontje (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589