MARMI LANZA VERONA – SISLEY TREVISO 3-1 (25-19, 19-25, 25-21, 28-26)

MARMI LANZA VERONA: Biribanti, Boninfante , Muraguti Yared 1, Birarelli 6, Maruotti 9, Veres 25, Sorcinelli (L), Howard 24, Bontje 6, Bartman 3. Non entrati Rigatelli, Grassi. All. Lorenzetti Angelo.
SISLEY TREVISO: Horstink 13, Fei 20, Vermiglio 1, Papi 1, Farina (L), Kral 10, Ahmed 0, Tencati 7, Cisolla 10. Non entrati Novotny, Ricci Petitori, Cester. All. Bagnoli Daniele.
ARBITRI: Sandro La Micela, Roberto Boris.
NOTE – Spettatori 3.632, incasso 19223, durata set: 25′, 23′, 27′;31’. tot: 106′.

VERONA- La Marmi Lanza Verona sale stasera a quota dieci punti in classifica dopo aver conquistato bottino pieno contro la Sisley Treviso al PalaOlimpia; i gialloblù che non avevano brillato nella precedente gara contro la Tonno Callipo questa sera hanno esaltato i 3600 del Palasport di Verona. A sostenere i ragazzi di Lorenzetti il grande pubblico di Verona che in curva ha steso uno striscione con la scritta “paura di nessuno” un incoraggiamento per Howard e compagni a crederci in ogni gara.
Lorenzetti può oggi affidarsi alla sua squadra al completo, inserisce così dal primo minuto Marlon in cabina di regia, opposto il capitano Howard, centrali Birarelli e Bontje, schiacciatori Veres e Maruotti; dall’altra parte la Sisley non può contare su Gustavo rimasto a Treviso per mal di schiena, al suo posto il giovane Cester.
Verona parte bene nel primo set e riesce a costruire il proprio gioco sfruttando il muro e gli attacchi di Veres che realizza in questo primo set anche due ace. Le due squadre giocano punto a punto fino al 15-15 poi la Marmi Lanza prova ad allungare (17-15) e costringe Bagnoli al time out; Verona si porta sul +4 complice Birarelli e l’ace di Veres. Cisolla non passa dal muro del capitano gialloblù (22-17) e il suo successivo ace facilita la vittoria degli scaligeri che chiudono con la pipe dello schiacciatore ungherese (25-19).
E’ la Sisley a portarsi in vantaggio nel primo time out tecnico del secondo set (8-6) e Lorenzetti chiama a sé i suoi (6-10), in questo parziale è Treviso ad essere incisiva e ad imporsi avanti con Cisolla (21-16) e ancora con Fei. Dopo un attacco punto del giovane Maruotti è Kral però a chiudere il set per la Sisley Treviso (25-19).
Treviso accelera nel terzo set (11-7) e Angelo Lorenzetti chiama il time out che serve per riportare le due formazioni in parità con l’attacco di Howard (11-11) e in vantaggio con l’ace di Marlon (13-11). Verona arriva al secondo time out tecnico grazie all’ace in servizio flot di Birarelli, Bartman rileva Marlon (17-15) già entrato nelle due precedenti frazioni di gioco, ma Cisolla chiude per (16-17). Gli scaligeri restano sul +3, grazie anche a due errori consecutivi della Sisley al servizio (Cisolla, Tencati) e un errore in attacco di Fei poi Howard chiude 25-21 il terzo set.
Nel quarto set sale la tensione in campo da entrambe le parti, Treviso raggiunge per prima il time out tecnico (8-5) poi un palla dubbia di Howard agita le due formazioni, il tecnico gialloblù preferisce così chiamare un altro tempo (5-9). Howard a muro ferma la pipe di Cisolla (9-12) che viene sostituito da Papi. Howard schiaccia il 13-15 poi Treviso raggiunge il secondo time out tecnico (16-13), Verona resta attaccata alla Sisley con Veres (15-17). Gli scaligeri tornano in parità con Birarelli (23-23) poi la Marmi Lanza è prepotente e chiude di nuovo con il suo capitano (28-26).

Bontje (Verona): “Con i continui cambi di formazione riusciamo a mettere in difficoltà gli avversari; è stata una partita vinta con il cuore ma soprattutto grazie alla grande difesa e all’ottimo servizio. Ci resta un po’ di rammarico per la partita persa contro Vibo, la pressione ci rende la vita difficile in campo”.

Kral (Treviso): “Stasera non abbiamo disputato una brutta gara ma Verona ha grande meriti nella vittoria di stasera, si è proposta bene in attacco e ha giocato con continuità”.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589