La Framasil si prepara ad affrontare una sfida delicata contro la S.E.C. Isernia, una delle squadre più in forma dell’intera serie A2 in questo momento. I gialloblu, dopo aver conquistato un tris di successi contro Castellana, Bassano e S. Croce, dovranno fare molta attenzione ai molisani, in grado di sconfiggere con un secco 3 a 0 nell’ultimo turno di campionato la Premier Hotels Crema.
La vittoria ottenuta contro la capolista S. Croce è già in archivio, e per gli uomini di Fracascia il pensiero è rivolto completamente all’importante match del Pala Mercatone Uno. Pineto ritroverà il tecnico dell’anno scorso Mimmo Chiovini, attualmente sulla panchina di Isernia: in coincidenza con il suo arrivo alla guida della S.E.C. i molisani sono passati dalla zona retrocessione ai margini di quella play off, a dimostrazione del valore di un complesso che ha ritrovato fiducia nei propri mezzi dopo un avvio non troppo positivo, grazie anche all’innesto di un giocatore del calibro del brasiliano Axè.
Sarà pertanto una gara completamente diversa rispetto a quella di andata, nella quale le due squadre partono alla pari. A decidere la contesa tra due sestetti dello stesso livello saranno pertanto elementi come il carattere, la determinazione e l’organizzazione complessiva. Una sfida nella sfida coinvolgerà due degli opposti più in condizione del periodo, ovvero Alexander Bergamo da una parte e Mattia Rosso dall’altra, top scorer delle due formazioni, terminali offensivi rispettivamente delle alzate di Ronaldo e Scappaticcio. Tornando per un attimo a parlare di ex non va dimenticata la presenza di Ruben Antequera, giunto nelle scorse settimane a Pineto dopo aver cominciato il campionato proprio ad Isernia. Il nazionale spagnolo sta recuperando da alcuni problemi fisici, e sarà del match, pur partendo dalla panchina.

Per quanto riguarda invece i probabili sestetti iniziali non ci dovrebbero essere problemi, pertanto per la Framasil cominceranno Ronaldo in regia, Bergamo opposto, Russo e Sborgia al centro, Zago e Baldasseroni schiacciatori/ricevitori, con Fenili libero. La S.E.C. invece, salvo sorprese, partirà con Scappaticcio alzatore, Rosso in diagonale con lui, Shumov e Costantini centrali con Axè ed Argilagos in posto quattro. Gatto sarà il libero.

Arbitreranno Amati di Terni e Piluso di Cosenza. Inizio previsto alle ore 18 al Pala Mercatone Uno.

(Nella foto di Gianluca Schiazza la grinta di Ronaldo)