Sarà colorato di verde il prossimo fine settimana dedicato al volley nella città delle Grotte. Il verde che rappresenta la speranza e che nasce dalla unione dei colori giallo e blu, quei colori che le quattro società partecipanti al 1° Torneo “Cuore Gialloblù”, hanno scelto diventassero i colori che le rappresentano; Latina, Pineto, Spoleto ed appunto Materdomini Volley saranno le protagoniste del quadrangolare in programma sabato 15 e domenica 16 settembre prossimi presso il Pala167 di Castellana Grotte. Un Torneo che oltre ad essere un importante test per le formazioni impegnate nella preparazione in vista dell’avvio dei propri campionati, rappresenterà una luce di speranza per coloro i quali meno fortunati convivono spesso impotenti con l’handicap della cecità oppure con l’assoluta mancanza di acqua potabile.
Proprio in queste due direzioni la società castellanese, proseguendo un percorso di sostegno sociale iniziato già lo scorso anno con varie iniziative, come il MaterALBUM, che hanno sostenuto il centro diurno per bambini “Saverio De Bellis” della cittadina pugliese, continua a lanciare il messaggio ”Insieme tutto è possibile” e lo lancia forte in occasione del suo 40° compleanno, in collaborazione con il Lion Club Bari Levante e con il suo presidente Mario Stefanelli già atleta storico della Mater negli anni 70/80 che spiega in analisi gli intendimenti e le finalità dell’iniziativa. “Il Club Bari Levante indirizza i propri impegni verso due progetti specifici dei tantissimi che caratterizzano le finalità sociali dei Lions Club International. Nello specifico il “Sight First II” nel quale l’associazione già da anni è impegnata e che ha già salvato dalla cecità milioni di persone, si estrinseca attraverso diverse attività mirate ad limitare ed impedire patologie agli occhi che possano condurre alla perdita della vista. Quindi parliamo di vaccinazioni, interventi di cataratta, trapianti di cornee e tutte le cure oculistiche necessarie. Il secondo indirizzo non meno importante è rappresentato da AFRICA, ACQUA PER LA VITA attraverso il quale raccogliamo fondi per l’installazione di un depuratore in un villaggio africano. Ricordiamo infatti che che 1.500.000 di bambini muiono in Africa per le malattie conseguenti alla carenza di acqua potabile. A questo proposito la raccolta fondi viene anche utilizzata per acquistare delle cannucce particolari attraverso le quali in caso di emergenza possono essere utilizzate per bere direttamente dalle pozze. Le “Life Straws” infatti potabilizzano l’acqua evitando così il diffondersi delle epidemie da difteriti e dissenterie. “
All’interno del Palasport castellanese sarà allestito un corner per la vendita di gadget utile ad incrementare la raccolta fondi che rammentiamo saranno tutti destinati a fini benefici ed inoltre ci sarà un centro di raccolta per gli occhiali da vista usati che potranno essere poi ripristinati da laboratori specializzati e distribuiti a tutte quelle persone che nel terzo mondo ne hanno davvero necessità.
Un weeekend dunque nel segno dello spirito di squadra attraverso il quale anche un piccolo gesto può diventare importante ed aiutare milioni di persone.

Diventare SMILE SPONSOR per essere più “Buoni”!

L’auspicio è che Il 15 e 16 settembre non scendano in campo solo le 4 squadre di pallavolo ma anche persone ed aziende disposte a concedere il loro contributo e divenire dunque più “buoni”.
Il comitato organizzatore del Torneo dispone di un team di professionisti nell’ambito del marketing e della comunicazione pronti a collaborare per la ricerca del “messaggio” più efficace rispetto agli obiettivi aziendali.

PROGRAMMA TORNEO
Sabato 15.09.
ore 17.30 ANDREOLI LATINA – FRAMASIL CUCINE PINETO
ore 19.30 MATERDOMINIVOLLEY.IT – MONINI SPOLETO

Domenica 16.09.
ore 17.00 FINALE 3° E 4° POSTO
ore 19.00 FINALE 1° E 2° POSTO

PRESENTAZIONE UFFICIALE
Confermata la data della presentazione ufficiale della formazione castellanese che avverrà enerdì 14 settembre alle ore 20, presso i Giardini del Bleu Belle nella Villa Comunale di Castellana Grotte.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it