La M. Roma Volley capolista, dopo le festività di Pasqua, ha ripreso oggi la preparazione in vista della difficile trasferta di Padova, dove è attesa a un match delicatissimo perché i padroni di casa affidano allo stesso le ultime speranze per evitare la retrocessione.
Dal canto suo, però, la formazione di Serniotti intende mantenere la vetta della classifica, in attesa che si delinei la griglia delle otto squadre qualificate per i playoff scudetto. Va da sé che Roma cerca di evitare scontri scomodi, soprattutto contro Trento, vincitore per ben due volte nella regular season. Il coach della M. Roma Volley ha tutti gli uomini in buona condizione a eccezione di Osvaldo Hernandez il quale, contro Vibo Valentia, ha accusato un leggero risentimento muscolare alla schiena. Ma, nei due giorni di Pasqua, l’atleta è stato sottoposto alle terapie necessarie per debellare la sua contrattura. Ad ogni buon conto Serniotti, i medici e lo stesso opposto, già prima dell’incontro con Vibo Valentia, avevano stabilito una ripresa agonistica soft e un oculato reintegro in squadra, al punto che sarebbe possibile che Osvaldo non partecipi al match di Padova ma che, al contrario, si prepari, anche con un po’ di riposo, alla prima partita dei playoff, sabato prossimo, 14 aprile, alle ore 20,30 al Palazzetto dello Sport. Sono invece migliorate le condizioni di Molteni, Semenzato e Rosalba, tutti e tre a disposizione per le gare di mercoledì e sabato. Proprio questi tre atleti, reduci da infortuni, contro i calabresi sono stati impiegati in maniera equilibrata, secondo un programma che ha consigliato il graduale reinserimento e un giustificato turnover.
La formazione romana partirà domani mattina alla volta di Padova, dopo aver effettuato una leggera sgambatura al Palazzetto.