Più che positivi i primi commenti degli addetti ai lavori all’accordo di sponsorizzazione che lega una delle più importanti realtà economiche regionali, l’Azienda Principe Pignatelli di Monteroduni, alla Fenice Volley, una delle realtà sportive più fiorenti della Regione.

Grande soddisfazione anche per i protagonisti dell’accordo. Per la società sportiva di Corso Risorgimento è il presidente Cicchetti a parlare: “Per noi, quella con l’Azienda Principe Pignatelli, rappresenta una collaborazione di indiscusso prestigio che ci consente di dare una solida base alle nostre ambizioni”.

L’ambizione – unita alla qualità – è sicuramente uno dei fattori che ha permesso all’Azienda Agricola di Monteroduni di attraversare i secoli e di imporsi tanto sul mercato nazionale che su quello internazionale.

“Abbiamo voluto legare il nostro marchio a quello della Fenice Volley – afferma Gianni Cimorelli, presidente dell’Azienda Agricola Principe Pignatelli – sicuramente perché i progetti della società sono alquanto ambiziosi, ma soprattutto perché per noi rappresenta un modo nuovo di proporci sul mercato nazionale. La pallavolo – continua Cimorelli – è uno sport pulito, non violento, dinamico che accoglie larghi consensi da parte di un pubblico giovane e da parte delle famiglie e ciò ha una certa affinità con il nostro target di riferimento, che è costituito principalmente da una clientela attenta e sensibile alle problematiche alimentari ed ambientali”.

L’Amministratore Delegato dell’Azienda Pignatelli, Claudio Di Florio, pone l’accento sul marketing territoriale: “Il legame tra territorio e prodotto e la propensione all’innovazione sono i tratti peculiari della nostra azienda che da anni coopera con altre realtà imprenditoriali per valorizzare il Molise e le sue tipicità. E’ stato, quindi, del tutto naturale legare il nostro nome, e quello dell’olio, emblema della nostra produzione, a una realtà sportiva che da diversi anni è assai attenta al marketing territoriale”.

La collaborazione è frutto, dunque, di un’attenta valutazione; da queste basi non può che scaturire qualcosa di positivo. Adesso per i risultati del campo dell’OLIO PIGNATELLI ISERNIA c’è da attendere il 30 settembre – data di inizio della Serie A2 TIM – mentre per le iniziative non strettamente sportive l’attesa sarà più breve a partire dalla presentazione alla stampa prevista per la prima settimana di settembre.

Amichevole – Intanto, sul piano sportivo, l’amichevole contro la Divani&Divani Avellino prevista per domani è stata spostata a giovedì 30 agosto.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it