“Ci accingiamo a disputare il Campionato più difficile della nostra storia” queste le parole di un preoccupato Percivaldi, presidente blues, che commenta la prossima stagione sportiva, che vedrà impegnata la Reima in Serie A2 per la sesta stagione consecutiva.
“Il Campionato che ci attende sarà molto, molto impegnativo, in quanto sia le future neo promosse che le squadre retrocesse dalla A1 allestiranno organici importanti per conquistare la massima serie.
Il prossimo torneo vedrà ai nastri di partenza club importanti dal punto di vista economico, per cui il grido d’allarme è d’obbligo.
In A2 torneranno infatti piazze importanti come Genova, Catania, Bari, Torino, Forlì, Vibo Valentia, Verona; è vero, ci sono ancora dei punti interrogativi sulle prossime partecipanti alla A2, ma ci troveremo di fronte a società che investiranno molto, il che significa che sarà dura per tutti conservare la Serie, anche tenendo conto che ci saranno ben 5 retrocessioni” (per gentile concessione della Federazione n.d.r.!).
“Noi ci saremo, e vorremo confermarci sempre tra le prime, come ormai da 4 anni a questa parte, ma le istituzioni e l’imprenditoria locale dovranno starci vicini, perchè il torneo richiederà un grande impegno economico e rimanere in A2 sarà dura per chiunque: lancio ora, in tempi non sospetti, un grido di moderato allarme a chi di dovere, nella speranza che questo mio appello vengo accolto seriamente.
E’ impensabile dare continuità ad un progetto senza il supporto del territorio: pur ringraziando di cuore tutti i nostri partners commerciali locali che ci sono stati – e tuttora ci stanno – vicini, insisto a dire che abbiamo bisogno di un major sponsor cremasco che ci affianchi per almento un triennio.
Mi auguro che queste mie parole raggiungano tutti coloro che amano lo sport e che riconoscono nella Reima una realtà trainante del volley maschile cremasco e cremonese, che porta in giro per tutta l’Italia, con grandissima dignità il nome di Crema”