Le concorrenti della Premier ai playoff affilano le armi in vista del rush finale: Corigliano acquista lo schiacciatore Alden Thomas, cecoslovacco, dopo la dipartita di Jacques Yoko, che ha suscitato parecchio rumore e sorpresa anche tra i tanti amici cremaschi.
Santa Croce usufruirà dei servigi di Vlam Tjie, centralone olandese proveniente da Amsterdam.
Castellana Grotte invece, avversario della Reima nei quarti di finale, ha tesserato il brasiliano Alves Leonardo, opposto, che quest’anno giocava con la maglia del Fatima.
Insomma, le più quotate pretendenti alla promozione in A1 hanno messo le cose in chiaro: tentare il tutto e per tutto per raggiungere la massima serie.
Al momento le tre società sono in attesa dell’omologa dei rispettivi tesseramenti dalla FIVB, ma con ogni probabilità e salvo sorprese i tre nuovi acquisti saranno a disposizione dei rispettivi club già dalla prima gara dei playoff.
In casa Premier – anch’essa era andata sul mercato tesserando già in Febbraio Carlos Tejeda – oggi si terrà la consueta doppia seduta: in sala pesi con il preparatore atletico Diego Cerioli e poi al Palabertoni, mentre domani il Presidente Percivaldi farà visita alla squadra per fare due chiacchere in vista dei prossimi impegni dei blues.
Due chiacchere con Diego Cerioli sulla condizione fisica della squadra, con particolare riguardo ai tre infortunati eccellenti:
“Cazzaniga sta lavorando bene, ovviamente stiamo eseguendo un lavoro in scarico con esercizi isometrici ed eccentrici per non sollecitare oltremodo il tendine.
Anche Mario Canzanella sta lavorando a carichi ridotti, causa il noto problema infiammatorio al tendine rotuleo e le solite noie alla schiena.
Per Saitta il discorso è leggermente diverso: Davide deve sapersi gestire in questo finale di stagione, dato che avrà impegni con la Nazionale Juniores a dopo la fine del Campionato: anche con lui stiamo eseguendo un lavoro specifico finalizzato al totale recupero funzionale”.

Nella foto: Diego Cerioli, preparatore atletico blues.