Si è tenuta questa mattina presso l’Hotel Leopardi la presentazione della campagna abbonamenti per la stagione 2007/2008. Presenti il signor Nereo Destri, Presidente della BluVolley Verona, Niko Cordioli, Presidente Onorario, il Condirettore Generale Stefano Filippi, il tecnico gialloblù Zanini, il capitano della Marmi Lanza Botti e lo schiacciatore Gato. Immancabile anche un buon numero di tifosi, curioso di scoprire in anteprima tutti i dettagli per la nuova stagione.
“Abbiamo cercato di realizzare una campagna abbonamenti altrettanto valida come la squadra che abbiamo allestito – ha esordito il Presidente Destri – l’anno scorso abbiamo superato i mille abbonamenti, oggi però abbiamo un sogno ancora più grande, ed è quello di superare il già importante traguardo della scorsa stagione. Il desiderio è che la gente venga a vederci, che faccia un tifo sportivo e sano e l’augurio è quello di vedere molte famiglie e anche tanti bambini sugli spalti del PalaOlimpia”.
Il Presidente Onorario Niko Cordioli ha sottolineato come “la tifoseria scaligera abbia sempre mostrato grande maturità e affetto nei confronti della Marmi Lanza Verona, dimostrando vicinanza alla squadra e ai colori sociali. La volontà della Società è quella di portare piccoli e famiglie intere al Palazzetto”.
A presentare nei dettagli la campagna abbonamenti il Condirettore Filippi che ha riingraziato “l’Hotel Leopardi per l’ospitalità in una struttura accogliente e funzionale”. Filippi ha così spiegato: “Ci sono tre linee che caratterizzano la campagna abbonamenti: la prima riguarda l’impostazione grafica che dopo 5 anni non è più incentrata sui giocatori bensì sul pubblico, a loro dobbiamo questo seppur semplice gesto, come ringraziamento per la loro puntuale presenza. Nel volley scaligero abbiamo avuto in media 3000 persone al PalaOlimpia a fronte di un campionato con non poche difficoltà e ad una media nazionale di 2300 spettatori. Oltre all’impostazione grafica c’è poi un abbassamento dei prezzi per le tessere stagionali di quasi il 25% e del 27% per quanto riguarda i biglietti. Novità assoluta l’abbonamento Junior a soli 5 euro per i ragazzi nati dal 1997 al 2001 e un’ampia fascia di agevolazioni fino ai 25 anni. Da sottolineare che quest’anno la Marmi Lanza disputerà al PalaOlimpia due gare in più rispetto alla scorsa stagione. Nella tessera è infine prevista anche l’eventuale gara dei quarti di finale di Coppa Italia di A2”.
Botti, capitano dei gialloblù, si è rivolto così ai tifosi presenti in sala: “Avremo occasione di conoscerci durante l’anno, sono fiducioso e certo che sarò un anno positivo. Vi auguro di vivere una stagione ricca di soddisfazione insieme a noi”.
“Vi ringrazio per la presenza che già in queste prime settimane di lavoro ho colto con piacere – ha commentato coach Zanini – faccio un invito che è quello di parlare solo del presente e del futuro e di dare un taglio con il passato, io sono soddisfatto di questo presente e di come i ragazzi stanno lavorando. E’ una cosa bella vedere i palazzetti pieni e caldi, da parte nostra ci sarà tutto l’impegno possibile”.
Gato, bandiera della Marmi Lanza, ha ammesso: “Quelli che mi conoscono sanno come la penso, il fatto di restare in A2 mi sta un po’ stretto, il mio obiettivo è quello di tornare e di poter riportare subito la mia città nella massima serie. Noi faremo il possibile e l’impossibile, come ha detto il mister: dimentichiamo quello che è stato e concentriamoci per fare il nostro meglio”.

Nella foto: da sinistra il Condirettore della BluVolley Verona Stefano Filippi, al centro il Presidente Nereo Destri e il Presidente Onorario Niko Cordioli (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589