E’ stata presentata questa mattina alla presenza di autorità, sponsor e media la Sparkling Milano che fra meno di 48 ore esordirà nel massimo campionato italiano di pallavolo, riportando così la A1 nella città di Milano dopo 4 anni di assenza. A illustrare i programmi del club nero-argento il patron Claudio Giovanardi: “Sono contento di poter portare avanti questa avventura in cui credo fermamente. Non sono nuovo nella pallavolo e già avevo iniziato un progetto a Roma, ma non sono rimasto fino a quando ha vinto lo scudetto. Qui invece andrò fino in fondo, perché sto facendo una cosa in cui credo molto e anche ai miei giocatori chiedo di crederci. Il nostro primo obiettivo per questa stagione sarà la salvezza, ma sono praticamente certo che andremo ai playoff. Il gruppo è competitivo e mi auguro che tutti i nostri avversari non riescano a portare via i tre punti dal Pala Lido, che è la nostra casa. Vorrei che il Lido toccasse sempre punte di almeno 2000 spettatori come l’anno scorso, ma il mio sogno sarebbe vedere sempre 3800 spettatori, ossia la capienza massima del palazzetto”.

Anche l’allenatore Daniele Ricci ha illustrato gli obiettivi della stagione: “Non è la prima volta che sono chiamato a guidare una squadra alla sua prima esperienza nella massima serie. Questo gruppo secondo me è di grande valore e, anche se siamo insieme da poco e dobbiamo ancora conoscerci bene, credo che le qualità ci siano. Di solito sono sempre stato bravo a valutare l’effettivo livello delle persone con cui lavoro e per questo voglio chiedere ai miei ragazzi di non porsi mai limiti. Sono d’accordo con ciò che ha detto Claudio Giovanardi, ossia di puntare a una salvezza tranquilla, ma vorrei che il mio gruppo con le proprie aspettative non si fermasse lì. E rilancio, non solo saremo una squadra ostica in casa ma sono convinto che abbiamo la possibilità per fare bene ovunque”.

Presentate anche le nuove maglie della Sparkling per la stagione 2007-2008, caratterizzate colori nero, argento e rosso: la divisa per le partite casalinghe sarà ancora a sfondo nero, mentre quella del libero sarà sponsorizzata da Ergo, società protagonista a livello europeo nel settore assicurativo che consolida così la sua presenza nello sport di vertice, diventando sponsor ufficiale della Sparkling Volley Milano e sponsor unico della maglia del libero.

L’esordio della Sparkling avverrà domenica 30 settembre al Pala Lido contro la Prisma Taranto (per info e biglietti www.sparklingvolley.com)

Nella foto Grazia Neri, Marco Vicini e Riccardo Spairani con le nuove maglie

Alberto Ambrogi
Ilaria Bottura
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com