La Società BluvolleyVerona si è aggiudicata le prestazioni sportive dello schiacciatore ungherese Peter Veres dopo aver perfezionato lo scambio di Lorenzo Bernardi con l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. L’atleta è arrivato a Verona dopo aver disputato la prima parte della stagione con l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, da oggi vestirà la maglia gialloblù fino al termine della stagione. Peter Veres è stato presentato ufficialmente oggi alla stampa, presenti anche il Presidente Cesare Albertini e il tecnico Angelo Lorenzetti.
Il ventisettenne Veres ha iniziato la sua carriera nel 1998 nella squadra ungherese del Nyiregyhaza dove ha conquistato il campionato. L’atleta è poi arrivato per tre stagioni in Italia con la maglia di Ferrara e di Trieste prima di una stagione in Spagna con l’ Unicaja Almeria dove ha vinto il Campionato nel 2005. Al termine della stagione regolare 2005/06 gioca il campionato del Qatar prima di arrivare a Padova e poi a Montichiari.
Alto 200 centimetri l’ungherese ha svolto oggi pomeriggio il suo primo allenamento con i nuovi compagni al PalaOlimpia dopo la presentazione ufficiale. Queste le sue prime parole “Sono contento di essere venuto qui a Verona – dichiara Veres – adesso per me l’importante è giocare e farlo bene e magari poter dare una mano alla Marmi Lanza, spero di contribuire con il mio lavoro per fare un bel girone di ritorno. Conosco molto bene Boninfante e Howard, mentre ho giocato molto volte contro Marlon, sia quest’anno sia in Spagna”.
Cesare Albertini, presidente della Marmi Lanza Verona spiega: “Con l’infortunio di Ramon abbiamo dovuto ridisegnare la squadra ed è arrivato questo accordo con Montichiari. Riteniamo Veres un giocatore di prima fascia e speriamo possa darci quel rendimento che ha dato a Padova. Lorenzo ha fatto molto bene qui a Verona e a lui dobbiamo moltissimo, gli auguriamo di raggiungere i risultati che con noi ha conquistato lo scorso anno e anche di più”.
“La Società esprime con l’arrivo di Veres – sottolinea il coach Lorenzetti – un messaggio chiaro alla squadra, che è quello di non mollare. Peter è un giocatore talentuoso che sarà molto utile a questo gruppo proprio per la sua versatilità, lui è in grado di attaccare da ogni posizione, a muro si fa rispettare e può dare anche un contributo importante al servizio”.

Da oggi oltre a Veres si è unito all’allenamento il giovane Gabriele Maruotti, schiacciatore classe 1998. Nato a Fregene (Roma) è cresciuto nelle giovanili della Sisley Treviso nel campionato di Under 20, B1.

DOMANI L’INTERVENTO A RAMON GATO

Ramon Gato verrà sottoposto domani mattina all’interveto chirurgico, reso necessario dopo l’infortunio subito domenica sera nell’incontro tra Marmi Lanza Verona e Prisma Taranto. Lo schiacciatore cubano verrà operato presso il Servizio di Traumatologia dello sport di Borgo Trento, parte dell’Unità Operativa di Ortopedia diretta dal dottor Massimo Marcer.
Opererà il dottor Gian Maria Giulini, responsabile del Servizio di Traumatologia.

DOMANI ALLENAMENTO CON IL TOP TEAM VOLLEY MANTOVA

La Marmi Lanza Verona ha svolto oggi una doppia seduta di allenamento, questa mattina i gialloblù si sono allenati in sala pesi guidati dal preparatore atletico Maurizio Gardenghi mentre nel pomeriggio è stata svolta una seduta tecnico – tattica al PalaOlimpia dalle ore 16.30.
Domani Howard e compagni svolgeranno un unico allenamento al PalaOlimpia al pomeriggio dalle ore 17.30, i gialloblù si alleneranno sul parquet del PalaOlimpia insieme al Top Team Volley Mantova, squadra che milita nella B1.

Nella foto: il neo gialloblù Peter Veres insieme al tecnico Angelo Lorenzetti e al Presidente Cesare Albertini.

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589