La notizia è stata resa ufficiale sabato scorso, poche ore prima di RPA LuigiBacchi.it Perugia – Antonveneta Padova, ma da giorni si vociferava di un possibile ritorno in azzurro. Luigi Schiavon, ora tecnico dell’Antonveneta, da giugno tornerà a vestire i panni del commissario tecnico della nazionale juniores: “Lavorare in federazione è sempre stato il mio pallino, soprattutto se ho a che fare con i giovani. Quando sono stato contattato da Roma non ci ho pensato su troppo: ho accettato ponendo però due condizioni. Per prima cosa ho un contratto con Padova che intendo rispettare, in secondo luogo con la federazione volevo un accordo a lungo termine, perché in azzurro non ha senso lavorare se non c’è un progetto alla base.”
Gigi Schiavon è stato subito accontentato. Il contratto inizierà dal 1 giugno e scadrà con i mondiali italiani del 2010: “Prima c’è la salvezza, poi la nazionale. A Padova mi trovo benissimo ed avrei lasciato questa società solo per lavorare con i giovani in nazionale. Devo ringraziare il presidente Sartorati che ha compreso la mia decisione e i numerosi amici e colleghi che con telefonate e messaggi hanno dimostrato grande stima nei miei confronti avvallando questa decisione.”
Luigi Schiavon, con l’Antonveneta, ha però una salvezza ancora tutta da conquistare: “Il gruppo è compatto, i ragazzi sono professionisti ed hanno assimilato la mia decisione. La mia testa è tutta concentrata sull’Antonveneta, voglio la salvezza anche quest’anno. Sarà dura, ma l’obiettivo è alla nostra portata.”

Foto: Gigi Schiavon

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova