Nemmeno il tempo di festeggiare il successo contro Vibo Valentia che per la Framasil Cucine è già tempo di rituffarsi nel clima campionato. Domani difatti i gialloblu saranno di scena al Pala Ingrosso di Taviano (ore 18) per il primo turno infrasettimanale del campionato che ha programmato un altro match per domenica prossima. Il Pineto contro la Stilcasa Salento d’amare tenterà di sfatare un tabù legato alle trasferte sul campo dei pugliesi, da dove sono sempre usciti battuti durante la regular season, perdendo inoltre, sempre contro Taviano, la finale di Coppa Italia disputatasi a Casarano dopo oltre due ore di vera e propria lotta.

Anche la prossima partita si preannuncia all’insegna dell’equilibrio: entrambe le formazioni sono appaiate a quota sei punti dopo le vittorie ottenute rispettivamente contro Vibo Valentia e Forlì. La squadra allenata da Dagioni appare in ottima forma ed ha nella diagonale palleggiatore-opposto uno dei suoi punti di forza. L’estro di Michele De Giorgi difatti va ad innescare spesso e volentieri la potenza di Gabriel Chocholak, secondo nella classifica dei top-scorer del campionato dietro Cazzaniga.

Pineto dal canto suo punterà a ripetere la gara interna contro la Tonno Callipo, fatta di cuore, grinta e freddezza. Fracascia sembra intenzionato a puntare sul medesimo sestetto che è uscito vittorioso contro Vibo Valentia, dovendo fare ancora i conti con l’assenza di Divis, il cui rientro è comunque assai vicino. I gialloblu dovrebbero pertanto cominciare con Fabroni in regia, Diogo opposto, Russo e Sborgia centrali con Mancini ed il russo Sanko schiacciatori/ricevitori, con Cacchiarelli libero. L’ex di turno, il centrale Simone Lorenzi, potrebbe invece tornare utile a partita in corso.

L’incontro tra Stilcasa Salento d’amare Taviano e Framasil Cucine Pineto sarà diretto da Patrizia Pignataro di Roma e Daniele Pecetti di Perugia.

Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio

(Nella foto Simone Lorenzi)