La Pallavolo Pineto è sempre più impegnata nel sociale. Infatti, alle porte della nuova stagione, lancia una iniziativa a sostegno dell’Associazione Dimensione Volontario che da anni opera nell’assistenza ai giovani diversamente abili.
L’Associazione gestisce un centro diurno e si avvale di un’organizzazione presente sul territorio tra Pineto e Roseto che con laboratori tematici e progetti di inserimento nel mondo del lavoro aiuta tanti ragazzi a costruirsi un futuro.

Per raccogliere fondi da destinare alle iniziative dell’Associazione, la società gialloblu lancia dunque un abbonamento speciale per i ragazzi Under 14, il cui ricavato sarà interamente devoluto a “Dimensione Volontario”. Un modo per sostenere i progetti di questa associazione che cerca giorno dopo giorno, di abbattere le barriere che separano ancora i diversamente abili dal resto della società civile di cui invece devono fare pienamente parte.

“La grande famiglia della Pallavolo Pineto, con i suoi tanti bambini e le relative famiglie, è onorata di poter fornire un piccolo ma significativo contributo ai ragazzi meno fortunati che quotidianamente trovano assistenza ed aiuto grazie alla meritoria opera dell’Associazione”, ha dichiarato il Presidente gialloblu Benigno D’Orazio.

Particolarmente soddisfatto il presidente dell’Associazione, Alfredo Di Febbo, noto professionista di Pineto: “Ringraziamo la Pallavolo Pineto ed il suo Presidente per il sostegno che ci ha fornito e che da tempo ci offre. Per i nostri ragazzi è importantissimo, oltre al supporto economico, l’aiuto psicologico e l’affetto che ci fanno sentire gli atleti ed il pubblico della Pallavolo Pineto. L’occasione ci è gradita per fare il più sincero in bocca al lupo alla squadra che, come ogni anno, sosterremo con slancio e passione dagli spalti del Pala Mercatone Uno”.

Per acquistare gli abbonamenti ci si può rivolgere presso la sede della Pallavolo Pineto in via C. Colombo 125, aperta in orario di ufficio. Per ulteriori informazioni 085 9491786.

Ufficio Stampa
Nello Di Marcantonio

(Nella foto una immagine della visita al Pala Mercatone Uno effettuata nella stagione scorsa dai ragazzi di Dimensione Volontario)