Con i bicchieri, di bevanda analcolica logicamente, rivolti verso il cielo, la Esse-ti Carilo Loreto brinda alla nuova stagione, l’undicesima consecutiva in serie A2 per la società mariana. Presso la gelateria da Giorgio di Porto Recanati (MC), tutta la squadra biancoblu, lo staff tecnico, la dirigenza e il main sponsor Esse-ti Telecomunicazioni, ha festeggiato l’inizio di questa nuovo anno sportivo all’insegna dell’entusiasmo. E quale luogo migliore per ritrovarsi se non quello della gelateria di Giorgio Sbaffo, luogo cult per i pallavolisti di tutta Italia. Basta anche pensare che il secondo proprietario della gelateria è un certo Marco Meoni.
Tanti, tantissimi giocatori sono passati e passeranno da questo locale e dalla enoteca la Parnanza, sempre a Porto Recanati, gestita dal terzo socio Francesco Massaccesi, perché come ci dice il proprietario Giorgio Sbaffo: “Chi viene da noi, durante tutto l’anno trova un ambiente famigliare, tranquillo e sereno dove si può ridere e scherzare ma allo stesso tempo, qualche volta, si riesce anche a parlare di cose serie”.

Giorgio Sbaffo, un aperitivo con la Esse-ti Carilo, perché?
“Innanzi tutto perché a me e ai miei soci ci piace lo sport, ed in particolare la pallavolo. Personalmente poi essendo di Loreto sono particolarmente attaccato al mio paese e a questa società ed inoltre sono molto amico di Massimo Baldoni, presidente della Esse-ti, con il quale ho trascorso insieme gli anni scolasti”.

Ci sveli qualche nome di giocatore che è passato dai tuoi locali?
“Premesso che sono socio di Marco Meoni, volto noto della pallavolo nazionale, da questi locali sono passati, e passano attualmente, tantissimi giocatori. Per citarne qualcuno posso fare i nomi di Andrea Zorzi, Hristo Zlatanov, Alessandro Fei, Samuele Papi, e qualche anche della femminile come Manuela Leggeri ed Elisa Cella. Sono solo alcuni di tanti amici che hanno passato serate in compagnia nei nostri locali”.

Che valore ha per te la Pallavolo Loreto?
“Oltre alla pallavolo sono appassionato di calcio. Quando alla domenica o al lunedì chiedo cosa ha fatto una squadra di calcio piuttosto che un’altra, voglio sempre sapere che risultato ha ottenuto la Esse-ti Carilo. È una delle squadre che mi interessa conoscere che cosa ha fatto nelle partite di campionato. Ero un grande tifoso della AmaroPiù quasi 30 anni fa e lo sono tuttora anche se mi è difficile andare a vedere le partite.”

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto