Un Capodanno particolare quello vissuto a Pineto dal palleggiatore brasiliano Ronaldo. Nel residence Green Bay, si sono ritrovati alcuni degli atleti più rappresentativi del campionato italiano di pallavolo. Rodrigao della Lube Macerata, Sidao e Murilo della Cimone Modena, Pavan della Prisma Taranto, solo per rimanere alla A1.
Insieme a loro, ad attendere l’arrivo del 2007 in casa dell’alzatore della Framasil Cucine, gli altri atleti verde oro del sestetto allenato da Lele Fracascia, Alexander Bergamo e Diogenes Zagonel, ed i vari Dante e Zanette di Taviano, Rodrigues e Palharini di Loreto, Enoch e Joao Paolo di Bari, una squadra eccezionale, un “Dream Team” brasiliano, completo di mogli e fidanzate al seguito per un totale di oltre 30 persone.

Un veglione a ritmo di samba per i giocatori impegnati nei campionati di serie A1 ed A2, con la famiglia di Ronaldo che ha accolto questi ospiti prestigiosi che in più di una circostanza si sono visti al Pala Mercatone Uno durante la sosta del massimo torneo. Spesso sulle gradinate sono apparsi difatti i vari brasiliani della A1, anche se stilare un elenco preciso appare quantomai difficile.

L’unico dato certo è la capacità attrattiva della città di Pineto, rivelatasi per la sua posizione al centro dell’Italia per la sua vicinanza al mare un luogo ideale per sfuggire alla saudade. A contribuire a questa sensazione di familiarità è anche il residence Green Bay gestito dalla Cerrano Service (sponsor della Framasil Cucine), un punto di riferimento per tanti atleti provenienti da tutta Italia, che hanno dimostrato di gradire la struttura e l’accoglienza dei pinetesi.

A questo proposito, nel corso della notte, una volta sparsasi la notizia dell’arrivo di tanti campioni, un nucleo di tifosi del Pineto ha colto l’occasione per festeggiare il nuovo anno con i propri beniamini, salutando con ugual calore i molti ospiti.

(Nella foto di gruppo sono riconoscibili alcuni dei campioni presenti alla festa)