È stato un vero successo. Una grande giornata di simpatia e risate. Questa mattina Gigi Mastrangelo e Paolo Tofoli sono stati ospiti de “La Prova del Cuoco”, la trasmissione di Rai Uno condotta da Antonella Clerici che riesce a calamitare quotidianamente l’attenzione delle massaie e di quanti desiderano apprendere con maggiore facilità i segreti del mondo culinario.
L’entrata in scena dei due atleti della M. Roma Volley ha avuto l’abile regia di Valentina Mezzaroma, vicepresidente del club, la quale, dopo aver preso accordi con gli autori della trasmissione, ha pensato bene di accompagnare negli studi della Dear, oltre a Mastrangelo e Tofoli, anche Henno e Kooistra con le rispettive compagne. La performance dei due atleti è stata un misto di esilaranti risate e di vera e propria scienza della cucina. Sottoposti ad un autentico concorso, sotto gli occhi attenti delle due mogli, Vera e Valentina, Mastrangelo e Tofoli hanno dato vita ad una kermesse che ha strappato gli applausi del pubblico presente e i consensi di chi assisteva da casa all’evento. Il “centrale” da buon pugliese si è cimentato nelle classiche orecchiette con le cime di rape (successivamente Mastrangelo ha rivelato di aver interpellato la madre Concetta che vive a Mottola) manovrando l’impasto alla meno peggio con la farina che gli si attaccava sulle mani. Dal canto suo Tofoli si è impegnato a tirar fuori un piatto di spaghetti classici con il broccolo e a cucinare un’arista di maiale accompagnata da soncino fritto, da formaggio ravaggiolo e da salame di Fabriano. L’entusiasmo della Clerici a cui è stata donata una maglietta da volley personalizzata, ha contagiato gli spettatori presenti nello studio 3. Tra un applauso ed un altro, fotografie e richieste di autografi, consegna di sciarpe e cappelletti con i colori sociali, oltre alle già note manone verdi, c’è stata una promessa dei due atleti alle mogli: “da oggi in poi, in cucina, ci faremo vedere più spesso”.
Per la cronaca la gara tra pallavolisti se l’è aggiudicata Gigi Mastrangelo che ha ottenuto il 54% dei consensi del pubblico presente all’interno dello studio.