RACCORDERIE METALLICHE MANTOVA – MARMI LANZA VERONA 0-3 (25-27, 18-25, 19-25)

RACCORDERIE METALLICHE MANTOVA: Sbrolla , Hietanen 14, Szabo, Zappaterra (L), Mazzonelli 1, Ruiz 12, Tognazzoni, Modnick 7, Argilagos 14, Robbiati 1. Non entrati: Manzoli, Speringo, Capra. All. Tubertini.
MARMI LANZA VERONA: Bellei 2, Janic 9, Dolfo, Tabanelli (L), Botti 7, Gato 14, Mosterts 9, Olieman 19. Non entrati: Grassi, Buti, Canzanella, Sgrò, Carletti.
ARBITRI: Corrado Toso, Daniele Zucca.
NOTE: durata set: ’27, ’25, ’22. Tot. ’74.

Prima di campionato dalle grandi emozioni per la Marmi Lanza Verona che raggiunge il PalaBam di Mantova scortata da quasi 500 tifosi che invadono le curve con striscioni, tamburi e colori gialloblù. La prima giornata è vera festa per Verona che supera 3-0 la neo promossa Mantova, a volare in aria a fine partita il giovane Eugenio Dolfo, sollevato in trionfo dai suoi compagni.
Domenica sportiva anche di solidarietà con la Birmania: giocatori, dirigenti e staff hanno indossando un nastro rosso al braccio per testimoniare la loro vicinanza ai monaci della Birmania.
Mantova si presenta alla sua prima con Hietanem, Mazzonelli, Benito, Modnick, Argilagos, Robbiati, libero Zappaterra dall’altra parte dal primo minuto per la Marmi Lanza Verona c’è Dolfo al palleggio, al posto dell’infortunato Carletti, opposto Olieman, schiacciatori Gato e Carletti, centrali Botti e Mosterts, libero Tabanelli. Partono forte i gialloblù che con Gato realizzano il 0-3, l’olandese sigla un ace (6-9) e ancora il suo attacco conferma il vantaggio scaligero (15-18). Mantova si ricombatta e Benito a muro ferma Janic e costringe Zanini al time out (23-23), prima Mosterts e poi Olieman permettono a Verona di chiudere 25-27.
Nel secondo parziale i veronesi si portano in vantaggio al primo time out tecnico (5-8) e il capitano conferma il buono stato dei gialloblù (11-16), esplode la potenza di Gato prima con un attacco vincente e poi con un muro perfetto che costringe al time out coach Tubertini. Verona dilaga e l’attacco dell’opposto olandese vale il secondo parziale (18-25).
Hietanen firma l’ace del 5-5 nel terzo set ma il cubano ristabilisce subito le distanze (11-14) mentre Mosterts continua a proporsi bene a muro (5 totali) fermando la Raccorderie e portando in vantaggio i gialloblù al secondo time out tecnico (11-16). Verona si impone per 19-25 ed è festa gialloblù per la prima vittoria stagionale in campionato.

Zanini (Verona): “Una grande partita dove tutti hanno dimostrato di aver voglia di superare da subito ogni difficoltà, una prova bella e importante”.

Tubertini: “Buona prova di Hietanen ma Verona ha pienamente meritato questa vittoria sapendo gestire al meglio anche i momenti di difficoltà”.

Nella foto: Olieman autore di 19 punti (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589