Olio Pignatelli Isernia: Scappaticcio 2, Tamburo 13, Postiglioni 5, De Marco 12, Gemmi 10, Negao 12, Kangasniemi (libero), Pagni 2, De Luca 3, Troka, Falcone, Spampinato (libero), Bidegain n.e. All. Chiovini.

Codyeco Lupi: Torre 8, Fabbiani 3, Subiela 10, Baldaccini 12, Mattioli 16, Lirutti 11, Pieri (libero), Ciappi 5, Patriarca 2, Signorini, Fondi 1, Ciabattini (libero). All. Burattini.

Successione sets: 24-26 in 27´, 19-25 in 25´, 25-23 in 29´, 25-9 in 21´, 12-15 in 21´.

Battute sbagliate Olio Pignatelli 23 Aces 3
Battute sbagliate Codyeco 22 Aces 7

Arbitri: Bertogna e Contini

Spettatori: 1000

La Codyeco vince al tie-break ad Isernia e mantiene la sua imbattibilità in campionato, dopo una gara al cardiopalma condita da mille emozioni.
Pronti via e la Codyeco ha dovuto rinunciare all´opposto Fabbiani, vittima molto probabilmente di una contrattura al polpaccio. Vista anche l´assenza di Lukianetz non si può certo parlare di periodo fortunato per i “Lupi” che, comunque, hanno vinto il primo set con Ciappi in campo e con un Lirutti ottimo in attacco e in fase di ricezione. Nel secondo set Fabbiani ha provato a tornare in campo ma, nonostante la vittoria del parziale arrivata per i tanti errori in ricezione dell´Isernia, ha dovuto gettare del tutto la spugna, lasciando la Codyeco senza il suo punto di riferimento principale in fase offensiva.
Isernia però non ha mollato nulla è il terzo set è stato equilibratissimo, con Burattini che ha gettato nella mischia anche i vari Ciabattini, Patriarca e Fondi e con i padroni di casa ottimi in attacco e capaci di vincere 25-23 in un concitatissimo finale di set.
A quel punto per la Codyeco si faceva buio pesto e il quarto set andava in archivio senza quasi essere stato giocato dai conciari, sconfitti per 25-9. Ma nel tie-break la Codyeco Lupi è stata in grado di risorgere dalle proprie ceneri, grazie anche all´intuizione del tecnico Burattini che spostava Mattioli opposto con Ciappi in posto 4. Per l´Isernia da registrare anche il brutto infortunio al centrale De Marco che si faceva male ricadendo da un muro. Equilibrio comunque fino al 12-12 poi è venuto fuori il campione e Mattioli, con due aces, ha risolto la contesa in favore dei “Lupi”, vittoriosi quindi anche in Molise. Un plauso a tutta la squadra, capace di fare gruppo in un momento difficile e in un campo caldissimo: tutti hanno dato il proprio contributo contro una squadra che darà filo da torcere a tutti. Adesso cresce l´attesa per la prossima gara in casa contro Castellana Grotte, anche se in settimana ci sarà da valutare le condizioni fisiche di Fabbiani e Lukianetz, aspettando anche notizie dal Guf, che potrebbe decidere riguardo il match Codyeco Lupi – Tiscali Cagliari della prima giornata non ancora omologato per un problema nel tesseramento dell´opposto del Cagliari Bergamo.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi