“Maggiore fiducia nelle potenzialità del gruppo”, è quanto auspicavamo in settimana, in vista della gara casalinga contro Bassano.
E la squadra non ha deluso le aspettative, conquistando un’importante vittoria, la vittoria del carattere, innanzitutto.
Tutti i ragazzi, infatti, sono stati bravi a non crollare psicologicamente dopo il primo set, conclusosi a favore degli ospiti, ed a riprendere il gioco con cuore e grinta.
La Tonno Callipo che si è vista ieri è una squadra che ha preso consapevolezza dei propri mezzi e che ha davvero voglia di dimostrare a tutti le proprie capacità, partita dopo partita.

Da sottolineare la buona prestazione di Foschi e Cicola che hanno sostituito egregiamente gli infortunati Oro e Dentinho, e del giovane Barone, a dimostrazione della capacità in gara di mettersi ciascuno a disposizione delle esigenze della squadra.

Fosco Cicola: “ieri è stata la vittoria della grinta, del carattere e del cuore. Credo che siamo riusciti a dare soddisfazione a quanti, giustamente, si aspettavano qualcosa in più da noi dopo le non belle prestazioni contro Spoleto e Loreto. Certo non siamo partiti in campionato nel migliore dei modi, ma la squadra è nuova, dobbiamo avere il giusto tempo per amalgamarci ed imparare a lavorare insieme. L’obiettivo della società è anche il nostro obiettivo e tutti daremo il massimo per raggiungerlo. Abbiamo una grande responsabilità e già dalla prestazione di ieri credo siano emersi importanti segnali di maturità. Il campionato comunque è lungo, c’è tempo per recuperare quanto abbiamo perso per strada nelle prime partite, anche se ad oggi siamo a soli 4 punti dalla prima posizione. Il gruppo c’è, ci unisce molta armonia e la voglia di fare bene e, seguendo questa direzione, vedrete che le soddisfazioni non mancheranno”.

Rocco Barone: “sono molto contento di aver potuto dare il mio contributo, era importante vincere soprattutto per il morale. Ci tenevo ad offrire una bella prestazione, anche per ripagare la fiducia del mio allenatore. So che devo ancora migliorare, ma ho tanta voglia di lavorare duro per potenziare le mie capacità”.

Maduli Carmen
Addetto Stampa