Sono circa quaranta i soci che il 16 ottobre scorso si sono ritrovati al Palazzetto dello Sport di Corigliano sito in c.da Brillìa per dar vita, alla presenza del notaio Stanislao Amato -decano dei presidenti delle compagini di volley- alla “Volley Corigliano Spa”. Finalmente il sogno di costruire un soggetto forte, che possa affrontare senza eccessivi patemi d’animo un percorso duro regalando certamente grandi soddisfazioni al pubblico di Corigliano e dell’intera provincia di Cosenza, è diventato realtà. Il sogno di Enzo Policastri e di tutti gli altri soci che in questi anni lo hanno sempre seguito, non senza difficoltà, alla fine è diventato una bella realtà, rendendo possibile un’impresa che solo un anno fa pareva solo immaginaria e irrealizzabile: la conquista del traguardo della massima serie nel campionato nazionale di pallavolo. Al presidente Policastri si sono poi aggiunte altre persone che credono nel progetto e che hanno deciso di sposarlo in pieno. Questi nuovi soci, in massima parte imprenditori che operano non solo nel territorio di Corigliano ma anche nel capoluogo della nostra provincia, sanno che non verrà chiesto loro solo il sostegno finanziario, bensì anche e soprattutto di mettere in campo tutta l’esperienza e la stessa perizia con la quale negli anni hanno portato al successo le rispettive aziende. Perché nelle intenzioni di chi è stato chiamato a gestirla, questa nuova società dovrà marciare secondo principi di correttezza, guardando prima di tutto al conto economico, al fine di garantire risultati gestionali soddisfacenti.
Naturalmente quello della costituzione della società è solo il primo atto di un percorso che, per quanto ambizioso, è certamente alla portata del generoso pubblico che popola gli spalti del Pala Corigliano. La scelta di costruire una società per azioni non è casuale; infatti con ciò si vuole dare vita ad un fenomeno che possa coinvolgere un gran numero di soggetti, soprattutto quei tifosi che sono vicini alla squadra e che si spellano le mani per applaudire i loro beniamini. Ciò a cui si punta è realizzare quello che comunemente viene definito “azionariato popolare”, in modo da vedere coinvolto un gran numero di persone, secondo il principio che “la squadra non è di pochi” ma di tutti coloro che la amano e la sentono loro. Il valore di un’azione è di soli 500 euro e l’obiettivo è quello di raggiungere nei due anni un capitale sociale di 1.500.000 euro. Se poi a ciò si aggiunge che ogni socio non può detenere azioni per un valore superiore a 10.000 euro, si comprende che il fine è quello di avere vicino solo persone che amano la pallavolo, senza altri fini reconditi.
Ora è veramente il momento di dimostrare quanto si ama questa squadra e fino a che punto il territorio vuole coinvolgersi in un progetto ambizioso che può dare veramente lustro non a Corigliano ma all’intera provincia di Cosenza.

Tutti coloro che vogliono al progetto “Volley Corigliano Spa” possono farlo ritirando il fac-simile di adesione presso i nostri uffici di Via Metaponto (Corigliano Calabro Scalo) e presso il Pala Corigliano di c.da Brillìa. Informazioni al numero 0983651305.

Le quote di partecipazione alla Spa possono essere versate presso l’istituto di credito Bcc dei Due Mari di Calabria – filiale di Corigliano Calabro Scalo – Abi 08892 – Cab 80690 – c/c 562263 – Cin V. Il versamento può essere fatto con assegno o bonifico bancario intestando il tutto a “Volley Città di Corigliano Spa”.

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it