La dodicesima giornata del campionato nazionale di serie A2 TIM propone il ritorno al Pala167 per Castellana Grotte che dovrà vedersela per la quinta volta nella storia (tre vittorie ed una sconfitta nei precedenti) con la Sp Catania allenata da Hugo Conte. Galvanizzati dalla vittoria di Roma di settimana scorsa, Corvetta e compagni hanno preparato al meglio la gara con i siciliani, una formazione che, a causa di problemi economici ha avuto un avvio di stagione difficile rinunciando ai pezzi grossi del suo roster e proseguendo una politica di ridimensionamento a caccia della permanenza sul campo in A2. Tra i transfughi, proprio in casacca gialloblù è approdato poco più di un mese fa Stefano Moro ben deciso ad affrontare i suoi ex compagni con la massima determinazione possibile. Anche la squadra etnea è reduce da una vittoria al tiebreak in casa contro Cavriago, successo nel quale si è messo in evidenza Facundo Conte figlio del coach argentino catanese.
A quattro giornate dal termine del girone di andata la Materdomini Volley di Lattari ha la possibilità nelle tre gare da giocare (domenica prossima i pugliesi osserveranno il turno di riposo) di invertire definitivamente la tendenza negativa che ne aveva caratterizzato il cammino nei primi due mesi di torneo. L’arrivo del tecnico brasiliano ha di certo portato benefici sia e livello tecnico che mentale sui giocatori che contro Catania tenteranno di ottenere il terzo successo consecutivo in stagione, successo che indubbiamente lancerebbe il sei+uno gialloblù in zona playoff oltre che rinvigorire ulteriormente gli animi in vista degli ultimi appuntamenti in trasferta ad Isernia ed n casa con Cavriago.

Ad arbitrare la gara, i cui biglietti in prevendita saranno disponibili anche domani mattina dalle 10.30 alle 12.30 presso la sede di Via Sonnino, sono chiamati i signori Puletti di Città di Castello e Gentile di Formia che fischieranno lo start consueto alle ore 18.

SETTORE GIOVANILE

Il settore giovanile della Mater continua a regalare buoni risultati nei campionati under 18 e under 16. Domenica 30 novembre contro l’Apulia Monopoli, vittoria di Leo Ventrella e compagni per 3 a 0 consolidando così il 1° posto nel proprio girone. Bel gioco, combinazioni avvincenti e vittoria mai in discussione. Anche l’under 16 di capitan Fabio Scio ha vinto per 3 a 0 contro i pari età monopolesi mostrando una crescita non solo tecnica ma anche caratteriale nell’approccio alla gara. Il fondamentale della battuta ha messo in difficoltà la ricezione avversaria dimostrandosi un’arma molto efficace. Anche seconda formazione under 16 allenata da Gaspare Spina sta ben figurando nello stesso girone e dopo aver vinto contro il Turi per 3 a 0 occupa la piazza d’onore. Ricordiamo che i giovani atleti sono per la maggior parte tutti del 94’-95’.

nella foto di Nino Rosito l’ex di giornata, Stefano Moro.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it