E’ un momento positivo per l’Edilesse Cavriago, che dopo il successo nel derby con Mantova è pronta per la trasferta di Catania, altra tappa fondamentale nella corsa alla salvezza per i ragazzi di Gian Paolo Guidetti.
Difficile dimenticare l’epica rimonta di domenica scorsa, con i gialloneri sotto 2 set a 0 e capaci di rimontare una Canadiens letteralmente dilaniata dalle bordate di un Fabbiani stratosferico (32 punti per l’opposto). E’ importante però sottolineare la crescita globale del gruppo, con Rabezzana ottimo in cabina di regia, Prandi che ha difeso tutto ciò che era difendibile, Burgsthaler che è cresciuto moltissimo da metà gara in avanti e a muro è stato invalicabile, oltre alla continuità in attacco di Canzanella e Baldasseroni.
Insomma, un’Edilesse che comincia a ingranare (quella con Mantova è la seconda vittoria consecutiva dopo il successo con Castelfidardo) e vola verso la trasferta di Catania con tanto entusiasmo in più derivante da una classifica ora più confortante.
Con il sorpasso su Crema, i gialloneri si sono messi alle spalle ben 6 formazioni, tra cui proprio il fanalino di coda Catania, ma occorre dire che la lotta è sempre apertissima e di avversari “comodi” non ce ne sono.
Il gruppo giallonero ha lavorato senza problemi in settimana, sabato nel primo pomeriggio la partenza in aereo per Catania per preparare al meglio la grande sfida in terra siciliana.
Catania è squadra che parte sempre a razzo, poi si spegne lentamente, sarà quindi importante contenere la sfuriata dei ragazzi di Hugo Conte in avvio di gara, per poi uscire alla distanza come già capitato con Castelfidardo e Mantova.
Le premesse per il tris giallonero ci sono tutte, occorre concentrazione e nervi saldi nella bolgia di un PalaCatania che si stringerà attorno ai propri beniamini.
Fabbiani e compagni sanno come si fa.