La Marmi Lanza Verona ha svolto questa mattina un allenamento tecnico al PalaOlimpia di Verona, dove domani alle 18.00 incontrerà la Olio Pignatelli Isernia per la decima giornata di Regular Season. Due i precedenti incontri disputati nel corso dell’attuale stagione, in occasione del girone di andata e nella semifinale di Coppa Italia. Verona ha sempre giocato fuori casa e si è aggiudicata la vittoria in entrambe le partite: all’andata della Regular Season (2.12.2007) il risultato è stato 3-1 per gli scaligeri, mentre nella semifinale della Tim Cup, tenutasi lo scorso 15 marzo, Verona ha vinto 3-0.
La Marmi Lanza vivrà domani anche un momento di festa: la Coppa Italia sarà esposta all’ingresso del Palazzetto insieme alla Coppa conquistata dall’Under 16 con il titolo di Campione Provinciale. Prima del fischio d’inizio la Coppa Italia sarà consegnata dal capitano Massimo Botti al Presidente Nereo Destri.
A raccontare le sensazioni della vittoria della Coppa Italia è l’opposto olandese Olieman che commenta: “E’ stata una bella soddisfazione vincere questa Coppa, un risultato brillante per tutto il gruppo, dove Gato ha davvero giocato un’ottima prestazione. E’ il mio primo anno in Italia e aver conquistato con la squadra questo premio è stato davvero bello. Ho vissuto una stagione segnata dagli infortuni, ora però sto meglio e mi sento pronto per contribuire in questo finale di campionato. Nella semifinale della Coppa Italia abbiamo superato bene Isernia, ora speriamo di riproporci davanti al nostro pubblico e regalare, magari, un’altra vittoria”.

DOMANI AL PALAOLIMPIA LA FONDAZIONE “PIU’ DI UN SOGNO”
In occasione della gara tra Marmi Lanza Verona e Olio Pignatelli Isernia un’altra associazione veronese sarà presente al PalaOlimpia. Prosegue così il progetto della BluVolley Verona iniziato quest’anno e denominato “Porte Aperte alla Solidarietà” che invita le associazioni onlus del territorio a vivere una domenica di sport e divertimento, sostenendo i colori gialloblù.
Domani sugli spalti ci sarà la Fondazione “Più di un sogno” onlus, fondazione che rivolge le proprie attività ed i propri servizi a utenti con disabilità intellettiva di ogni fascia di età, dalla nascita all’età adulta. “Più di un sogno” si occupa di sviluppare le attività e le iniziative tese al miglioramento della qualità della vita del disabile e della sua famiglia, attuando anche interventi a carattere sanitario e socio-sanitario per promuovere lo sviluppo, l’integrazione e la partecipazione alla vita sociale.

OGGI ALTRE TRE GARE IN CAMPO
Venerdì 21 marzo, ore 20.30
Monini Marconi SPOLETO – Materdomini Volley.it CASTELLANA GROTTE 2-3 (25-20, 19-25, 25-19, 20-25, 13-15)
Sabato 22 marzo, ore 18.00
Premier Hotels CREMA – Tiscali CAGLIARI
Esse-ti Carilo LORETO – Framasil Cucine PINETO
Fiorese SpA BASSANO – SP TTTLines CATANIA
Domenica 23 marzo, ore 18.00
Marmi Lanza VERONA – Olio Pignatelli ISERNIA
Tonno Callipo VIBO VALENTIA – Mare&Volley FORLÌ
Lunedì 24 marzo, ore 20.30
Stilcasa Salento d’amare TAVIANO – Codyeco S.CROCE
Top Team MANTOVA – Divani&Divani AVELLINO

CLASSIFICA Marmi Lanza VERONA 52; Tonno Callipo VIBO VALENTIA 51; Esse-ti Carilo LORETO, SP TTTLines CATANIA 44; Mare&Volley FORLÌ 42; Stilcasa Salento d’amare TAVIANO 41; Premier Hotels CREMA, 40; Codyeco S. CROCE, Olio Pignatelli ISERNIA 39; Fiorese SpA BASSANO 36; Materdomini Volley.it CASTELLANA GROTTE*, Monini Marconi SPOLETO* 35; Divani&Divani AVELLINO 23; Framasil Cucine PINETO 21; Tiscali CAGLIARI 19; Top Team MANTOVA 18.
*una partita in più

VERONA – ISERNIA ON LINE
Sul sito www.legavolley.it domani gli aggiornamenti in tempo reale delle uniche due gare che si giocheranno domani in contemporanea alle ore 18.00. Verona ospita la Olio Pignatelli Isernia mentre Vibo Valentia ospita il Mare&Volley Forlì. La web radio sarà on line solo per le gare di oggi, sabato 22 marzo, sempre su www.legavolley.it.

MERCOLEDÌ FILO DIRETTO SU TELEARENA
Il consueto appuntamento del lunedì con TeleArena è posticipato a mercoledì 26 marzo. La trasmissione dedicata al volley “Filo Diretto” condotta da Marcello Scandola, avrà inizio alle ore 13.35 e vedrà protagonisti il Presidente della BluVolley Verona Nereo Destri e l’opposto gialloblù Giacomo Bellei. E’ possibile intervenire telefonare al 045.8063101.

Nella foto: Gato a filo di rete nella semifinale della Coppa Italia con Isernia

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589