Si conclude stasera il primo turno di Coppa Italia con la gara di ritorno dei quarti di finale. Al Pala olimpia di Verona sarà di scena la Materdomini Volley che conduce la serie dopo la vittoria di 15 giorni fa in Puglia. In caso di vittoria di Verona la qualificazione si deciderà disputando un “golden set” al meglio dei quindici punti senza considerare la differenza dei set vinti e persi in precedenza. Una situazione che potrebbe regalare una chance in più agli uomini di Scarduzio.
Proprio in questa direzione va anche il pensiero del tecnico parmense dei gialloblù di Puglia che dopo l’esordio vincente di domenica scorsa contro Catania tiene comunque d’occhio la prossima trasferta di Isernia. “In effetti per noi la partita più importante è Isernia. Contro una squadra che gioca bene ed è in buona forma. Prima però c’è questo passaggio di Verona che non vogliamo tralasciare; con una vittoria all’andata e con questa formula possiamo cercare la qualificazione e la cercheremo. Non so ancora quale sestetto andrà in campo ma come hanno fatto i nostri avversari qua anche noi proveremo alcune situazioni. Vedremo il da farsi, soprattutto vedremo di fare oggi un bel match, senza infortuni, per prepararci meglio alla prossima di campionato.”
Più che il lungo viaggio verso Verona, Scarduzio teme i tre match ravvicinati in sette giorni.
“E’chiaro che dovrò gestire un recupero fatto di poche ore fra una gara e l’altra. Isernia ha il vantaggio di giocare in casa sia stasera che domenica però insomma dobbiamo andare lì con la mentalità giusta per affrontare una squadra che ha le stesse caratteristiche di Catania; ostica, combattiva per cui dobbiamo mettere in campo la stessa determinazione che ci accompagnato contro Catania.”
Il match di stasera fra Verona e Castellana Grotte avrà inizio alle 20 e 30. Arbitreranno l’incontro Bertogna di Gorizia e Contini di Rovigo.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it